È la richiesta avanzata dal consigliere comunale nonché capogruppo di Davvero Verdi Giuseppe Ventura all’amministratore comunale. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Nei giorni scorsi, infatti, ancora una volta a causa dell’inciviltà di alcuni automobilisti, un mezzo del 118 è stato impossibilitato a raggiungere l’abitazione, in via Trotula De Ruggiero.
L’ambulanza è infatti stata bloccata da una moto, in sosta vietata. Episodio simile si è verificato alcuni mesi fa in via Monti dove una docente salernitana a perso la vita in seguito ad un attacco di cuore.
In quel caso, i soccorritori hanno tentato di raggiungere la vittima a piedi, impossibilitati a procedere con il mezzo di soccorso a causa della sosta selvaggia ma, giunti sul posto, per la donna non c’era più niente da fare.
Ventura chiede dunque l’installazione di un sistema di controllo automatizzato per evitare che in futuro possano verificarsi altri episodi simili che possono mettere in serio pericolo la vita dei cittadini salernitani.
Fonte Le Cronache
s levass i riebbt ventur
Per ventura: potrebbe intervenire in via Pietro del Pezzo installando i paletti dissuasori? Di fronte la pasticceria svizzera alle 13, orario di uscita delle scuole, è un delirio oltre che pericoloso per i bambini. Poi non lamentiamoci dopo se succedono incidenti seri. Di fronte la pasticceria.
Beh, sono stato a Salerno di recente ed anch’io concordo che in molte strade ci sia la necessità di installare dei dissuasori e dei dossi per regolare il traffico. Io lavoro nel settore dell’arredo urbano quindi un po’ di esperienza nel campo la ho.