Va in archivio la quarta edizione della kermesse sportiva “Cilento Sport Festival” che ha visto per tre giorni tantissimi giovani cimentarsi nelle discipline sportiva del calcio e del basket nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Da Castellabate a Capaccio Paestum, da Agropoli e Roccadaspide, passando anche per la vicina Battipaglia, giovani di ogni età hanno regalato spettacolo ed emozioni a tutti coloro, accompagnatori e non, che hanno seguito da vicino la manifestazione organizzata dalla Sud Eventi, con il supporto dello sponsor tecnico Legea, e in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria 1932 e con la squadra Albatros degli arbitri.
Nel calcio, vittoria della Cilento Academy nella categoria 2006, della Polisportiva Santa Maria nella categoria 2007, del Monteverde (Roma) nella categoria 2009 e della Svs Roma nelle categorie 2008 e 2010.
Nel basket, invece, vittoria per Scauri (Latina) nella categoria Scoiattoli, della società Vito Lepore Avellino nelle categorie Esordienti e Aquilotti, del Basket Scafati nelle categorie Under 13 e Under 14.
“Sport e turismo sono un perfetto binomio in un territorio magico come quello del Cilento che offre ai partecipanti tutti gli ingredienti necessari per divertirsi e per conoscere posti unici” ha commentato a fine manifestazione il presidente della Sud Eventi, Nello Malafronte.
L’appuntamento è ora nel sempre nel Cilento, dal 7 al 9 giugno, con il torneo di calcio “Benvenuti al Sud”.
Commenta