Manifesti e volantini di Forza Nuova Salerno sul 25 aprile

Stampa
L’altra notte i militanti forzanovisti hanno affisso per le strade di Salerno dei manifestini che esprimono visivamente il nostro orientamento riguardo  quella che per noi è un’infausta ricorrenza.

Festeggiano l’Italietta liberata……“Liberata dal duro compito di darsi una forma ispirata alla sua più alta tradizione”. Queste le parole di Julius Evola che tagliano corto sul valore di questa allegra carnevalata postbellica.

Noi guardiamo questo giorno con la duplice contemplazione  del prima e del dopo. Cala il sipario su un periodo complesso ma fascinoso della nostra storia, inteso, pur coi suoi pregi e i suoi limiti, a richiamare in sintesi la grandezza di Roma e  gli squarci storici più luminosi che hanno contrassegnato la nostra civiltà.

Finisce quel tentativo, quella lotta gigantesca, dalle cui macerie germina  la democrazia nelle sue contraddittorie logiche e i suoi infiniti garbugli politici.

Gli ingannevoli aneliti di libertà che sopraggiungevano dai monti, anticiparono  il destino di una nazione a sovranità limitata pronta a liberarsi dal “barbaro germano” per gettarsi tra le braccia di un invasore molto più accanito e insolente.

Giuseppina Ghersi, questo piccolo cerbiatto immolato sull’ara sacrificale da chi – mediante ideali artefatti ed effimeri – appagava il suo insanabile  odio verso i propri antagonisti.

Dagli  occhi limpidi e dignitosi di questa ragazzina , dal suo sangue immacolato, attingiamo a piene mani per costruire un avvenire certo e migliore per la nostra Terra dei Padri.

E non sarà certo la protervia di quattro stracci rossi esibiti nelle piazze ad irretire o stroncare il nostro lungo  percorso di Lotta e di Vittoria.

Comunicato Forza Nuova Salerno 

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • hanno messo i manifesti la notte come i vili e i vigliacchi, sono contro la storia e lo sanno anche loro, di giorno questi fascisti nascondono la testa sotto la sabbia per non essere derisi e sbeffeggiati dalla gente onesta e perbene.

  • non li pubblicizzate nemmeno a questi 4 buffoni che non hanno niente da fare .. imbrattare il lungomare con adesivi è una ragazzata, se hanno da manifestare qualcosa lo facessero in maniera pulita e con la voce, non andando a imbrattare la città con scritte minuscole che fanno solo rumore, ridicolo.

  • Permettetemi di dire una cosa. Secondo il mio modesto parere, oggi, né da sinistra, né da destra si conosce realmente il significato della parola “fascismo”!. Innanzitutto si fa confusione tra il fascismo pre bellico e quello repubblicano della RSI. Chi conosce la storia, inteso come chi ha ricercato tante verità omesse, da chi l’ha vinta la seconda guerra mondiale, ebbene saprà che il Regime, nonostante l’abominio delle Leggi Razziali, mai, ripeto mai partecipò alla stesura e realizzazione della Shoa, pagina oscura ed orrenda del genere umano!. Anzi, laddove i territori stranieri erano controllati dalle truppe italiane, gli ebrei di qualsiasi nazionalita trovarono riparo. Oggi il problema di chi dice di essere fascista, è che non ha la più pallida idea di cosa sia!!!. Perché?. Semplice!. Dovrebbero studiare per capire!. Questo chiaramente vale anche per i loro antagonisti!. Associare il fascismo col nazismo è la cosa più sbagliata che ambedue le parti possano fare!.

  • …. un’Italia razzista è lo specchio fedele di un movimento che è bugiardo con se stesso , ideali forti ma solo con gli altri , per se stessi egoismo e populismo e nel contempo abusare di quella semplice parola : libertà!

  • picci calzepunghe alias giovanni, e i writers dei centri sociali quando li fanno i loro graffiti, falci varie e manifestini? forse a mezzogiorno davanti alla stampa??? non mi risulta. Un poco di coerenza non guasta, capisco il tifo ma voi scavalcate l’assurdo. Va bene il condannare l’ideologia e il gesto, ma un po’ di obbiettività non guasterebbe, se non altro per non creare nuovi regimi simili in futuro.

    Giuseppe65, esattamente! sottoscrivo in pieno! ma loro non lo capiscono, sanno solo ripetere a pappagallo le solite frasi. Vedi quel linarello, che vede solo quello che vuole vedere, e da ignorante salta completamente l’argomento gulag, i campi di concentramento comunisti. Forse pensa che lì c’era il paradiso e tutti ne uscivano felici e arzilli… intanto nei gulag i morti sono stimati in 50 milioni, nella germania nazista si parla di sei milioni.. ma per i linarelli e cricca al seguito i 50 milioni di morti russi non contano. meglio parlare del grandissimo pericolo fascista in italia nel 2019! non immaginate quanta paura ci sia in giro! già ho visto squadre di camicie nere coi manganelli sotto casa! scusate scappooooo

  • X plauto e x tutti i fasci revisionisti in incognito, indovinello storicamente accertato dai fatti: ha cercato di fuggire come un coniglio in Svizzera, è stato appeso a piazzale loreto come un suino, di chi si tratta? Dai che se vi impegnate ci arrivate…

  • daccordissimo con plauto, aggiungiamoci quello che i libri di storia si vergognano di raccontarci…appena “liberata” l’italia interi plotoni di soldati stranieri si riversarono nelle regioni centrali stuprando in massa e uccidendo donne di tutte le età mentre gli “eroici” partigiani davano la caccia a mussolini invece di difendere le nostre connazionali..continuate a festeggiare!

  • X Andrea. Premesso che penso di aver scritto di una ignoranza “storica” da parte di chi si definisce fascista, così come i relativi antagonisti!. Devo confessarti che la cosa che più mi dispiace è l’uso di certi vocaboli che hai usato. Noi, specialmente noi che non abbiamo vissuto quei momenti, ebbene non abbiamo il diritto di scrivere certe cose!. Voglio solo dirti che “la storia chi la vince, la scrive”!. Mi permetto di dirti che dovresti allargare ancor più le tue conoscenze storiche. Se poi ti accontenti della “vulgata storica”, allora beato te!. Io da parte mia ti posso dire che sono ormai anni che mi documento in proposito ed ho capito che per 74 anni ci hanno fatto “bere” un sacco di bugie, peraltro ben scritte!. In ultimo volevo dire che bisogna avere rispetto per i morti, qualunque sia il loro credo e colore. Ti rendo meglio il concetto. I vincitori devono avere rispetto per vinti, perché la storia lo esige!. Ma forse non voler fare pace con i vinti, conviene a chi ha da nascondere intrallazzi vecchi da 74 anni!.

  • X Plauto. Mi fa piacere che tu mi abbia compreso. Purtroppo il signor. Andrea deve, come dire, “liberare ed ossigenare” la mente, liberandola dalla vulgata popolare, vecchia di 74 anni e liberarsi un po’ dell’indottrinamento rosso!!!. Pensare e ricercare la verità storica con la propria testa!.

  • Invece di commentare perché non ci spieghi cos’é la risiera di San Saba? Perché non ci racconti a Marzabotto e a Sant’Anna cosa è accaduto? Il fatto che il 25 aprile hanno abbandonato il fucile non significa che puoi riscrivere la storia.

  • X lino: forse hai letto male la storia, quelli che stupravano donne africane e uccidevano con armi chimiche civili inermi erano i tuoi amichetti con la camicia nera in abissinia…anche tu un nostalgico di benito il coniglio-suino?

  • uno che parla come Andrea è solo una versione moderna di un fascista, anzi di un dittatore. continua a vedere solo i morti che dice lui e nasconde quelli che gli fanno comodo. augurando e giustificando assassinii se provengono da una parte politica. fa un po’ pena in fondo, ma che possiamo farci? dobbiamo tenercelo così.

    le msrocchinate non sa cosa siano, pena per lui e la sua presuntuositá

  • X Andrea. Amico mio stai facendo una grande confusione!. La stessa che tanti pseudo fascisti del terzo millennio fanno quotidianamente!. Le stragi che hai accennato sono stati episodi che non hanno nulla a che vedere con la guerra, cioè quella intesa come conflitto tra eserciti belligeranti. Li si è trattato di un crimine contro l’umanità!. La Risiera di San Saba in provincia di Trieste, fu, fortunatamente l’unico esperimento di campo di sterminio, attuato in Italia dai nazisti. Ripeto, dai nazisti!. Gli italiani non avevano alcuna presenza, né decisione in quel campo. Comunque il campo che hai accennato fini per essere un campo di transito verso quelli dell’Europa dell’est. In merito a ciò che accade dopo il 25 aprile del 45, bisogna essere onesti nel riportare il più possibile, la verità alterata!. I militari che si arrendono devono essere trattati come prigionieri, cosi come è scritto nella Convenzione di Ginevra e dell’Aia. Gli eventuali criminali di guerra, dovevano essere giudicati da un Tribunale militare!. In merito alle rappresaglie, sono d’accordo con te!. Atti di pura vilta’ criminali. Ma la stessa Convenzione di Ginevra, sancisce la fucilazione di civili riconosciuti colpevoli di atti di aggressione nei confronti di eserciti regolari!. In merito a quella che definisci “fuga” di Mussolini, ti posso garantire che assolutamente non voleva fuggire. Ormai sono decenni che nuovi documenti, riconosciuti come autentici dagli storici, comprovano i contatti convulsi che Mussolini ebbe nelle ultime ore di vita con i Servizi segreti americani ed inglesi!. Immagina tu il perché?. Ah dimenticavo!. Hai mai sentito parlare della “volante rossa”, operativa dal 45 fino al 50 nell’Italia settentrionale?. Illustrami tu adesso le tue conoscenze storiche!.

  • X Andrea. Dimenticavo!. In merito agli stupri avvenuti in Italia, ti consiglio di leggere un libro di Di Fiore, che tratta bene l’argomento!.

  • la violenza di Andrea è impressionante, fa paura davvero, non vedo nessuna differenza tra lui e le SS, se non che loro non avevano internet. il bello, si fa per dire, è che tale Andrea si crede pure antifascista e accusa altri di violenze, mentre solo lui, unico, è il violento. basta leggere tutti i commenti, gli unici violenti sono i presunti antifascisti. dai presunti fascisti invece si legge solo un invito a ragionare, pensare, riflettere e studiare! da questo posso affermare senza dubbio alcuno che gli antifascisti oggi 2019 sono il maggior pericolo per la democrazia e la libertà di opinione! dopotutto basta vedere quel fiano e la legge che ha partorito ….. neppure tutti i comunisti e i partigiani VERI che hanno fatto davvero la guerra erano mai arrivati a pensare una roba del genere, forse solo il baffetto germanico, fiano e pochi altri

  • X pippo e tutti gli altri fascisti: cercava di fuggire come un coniglio ed è stato appeso come un suino in piazzale loreto dopo aver causato milioni di morti…questa é l’unica veritá storica.
    Per il resto fate commenti al limite del ridicolo ma non è colpa vostra, quelli come voi la storia l’hanno studiata da una prospettiva distorta, quella che si ha quando si vede il mondo appesi a testa in giù…andate a bervi un pò di olio di ricino e poi meditate su cosa è stato il fascismo.

  • unico commento che posso fare é che Andrea e proprio patetico .. un ragazzino che ripete e offende come fanno alle elementari … patetico oltre che ignorante, ma a questo punto é un dettaglio la cultura, visto i suoi argomenti e modi da ragazzino che fa capricci

  • Mussolini ha portato l’Italia alla miseria con violenze durate 20 anni e con una guerra durata 5 anni e il violento sarei io? Siete troppo ignoranti, stupidi e in malafede….oltre che vigliacchi come tutti i fasciti.

  • Andrea non te ne rendi conto ma qua l’unico ridicolo sei tu, visto che copi e incolli pure lo stesso sconsclusionato e sterile commento su tutti gli articoli. L’unico tuo argomento è dare del fascista, non ne hai altri. Inoltre tutti gli altri espongono piu o meno pacatamente delle osservazioni, fatti e opinioni, mentre tu scrivi solo volgari e macabre offese. La pacatezza e l’intelligenza dei commenti di aspide, giuseppe65 plauto stona parecchio con la tua violenza (che tu, e solo tu definisci antifascista, ma che è violenza a prescindere).
    Credo che tu abbia molto da imparare e da crescere, forse anche anagraficamente, chissà, ma sicuramente dal punto di vista culturale e ancor più sociale. Sappi comunque che non ci fai una bella figura con quel modo di scrivere, passi per un violento fascista tu, non gli altri! nessuno di noi, qui, vuole importi nulla, cosa che invece sembra che tu voglia fare, ma fai come credi, ovvio! auguri.

  • X Plauto, Cuspide, Gino e Pippo. Convengo con tutti voi nel dire che il sig. Andrea un mancanza di argomenti ed essenzialmente di educazione, aggredisca con vocaboli poco urbani delle tesi scritte in “italiano” e piuttosto fluenti nella lettura!. Chiaramente bisogna vedere chi lo vede sottosopra il mondo e la sua storia!. Un saluto a tutti voi!.

  • Fammi capire la tua logica malata gino: fai parte di una serie di fascisti travestiti da finti democratici e tolleranti che prende le difese di altri utenti che MANIPOLANO LA STORIA a proprio piacimento, difendono un ideologia portatrice di violenza, è tollerante con un dittatore che ha causato direttamente e indirettamente milioni di morti e l’ignorante sarei io? Ma voi siete matti oltre che un pò vigliacchi visto che nella vostra finta tolletanza democratica si nasconde la tolleranza per le violenze fasciste. Fate revisionismo storico e siete in malafede nascondendovi con il motto “la storia la scrivono i vincitori”…se ci fossero stati gli sconfitti a quest’ora tu nemmeno potevi esprimerla un’opinione perchè c’erano bastonate e olio di ricino ad aspettarti.

  • X Andrea. Credimi, mi spiace tanto per ciò che rispondi!. Qui nessuno ha contestato la tua ideologia, bensì la tua visione storica alterata, degli argomenti trattati!. Per non parlare del tuo scritto, abbastanza volgare e privo di risposte ad argomenti storici!. Ripeto ad argomenti storici!!!. Nessun altro mi sembra che ti abbia attaccato in merito alla tua ideologia politica!. Giusto?. Il revisionismo storico è giusto, laddove ci si rende conto che la storia ha omesso di scrivere certi argomenti, mentre ne ha in parte falsificato altri. E su questa mia affermazione ho il conforto di tanti storici che non sono, per usare un vocabolo a te tanto caro, “fascisti”!. Il tuo problema è che non riesci ad accettare chi parla di argomenti che i libri scolastici non hanno traccia!!!. Poi la cosa che più di ogni altro mi fa “ridere”, nel senso simpatico, è che tu consideri un “fascista” chiunque esprima un pensiero diverso dal tuo!. Ad esempio sei sicuro che io sia un fascista?. Lo sai che anche nel ventennio, c’erano correnti diverse del pensiero fascista, che si esprimevano sulla stampa liberamente?. Hai mai sentito parlare di Balbo oppure di Farinacci?. Loro avevano un pensiero fascista, diverso da quello di Mussolini e che per renderti l’idea, erano diversi anche tra loro due?. Comunque ti saluto con una domanda. “Sei sicuro che io sia un fascista”?.

  • X giuseppe65: vai ad informarti su farinacci e sul sistema clientelare e di corruzione che aveva messo in piedi a cremona, vai ad informarti sulle vere ragioni che hanno portato all’uccisione di matteotti, vai ad informarti su come era corrotto il sistema che faceva capo al fratello del duce…ma di che parli? Vai ad informarti su che fine facevano quelli che non erano di “correnti” fasciste. Vai ad informarti su cos’era il confino, vai ad informarti sul perché erano vietate le “riunioni”con più di tre persone. Sei così ignorante che mi parli di due affaristi come balbo e farinacci e non mi fai l’esempio di bottai che era colui che faceva “opposizione” “intellettuale” all’interno del REGIME, perché il fascismo era un REGIME TOTALITARIO.
    Sono sicuro che tu sia un fascista travestito da democratico…oppure sei un ignorante travestito da storico.
    Io non avrei diritto di parola in un regime fascista e non vedo perché bisogna essere tollerante con chi difende un’ideologia basata sulla violenza e sulla prevaricazione e che si approfitta delle maglie larghe della democrazia per propagandare menzogne.

  • Ti ringrazio per “l’ignoranza” che mi hai attribuito, ma io stavo parlando di altro!. Se poi vuoi parlare di corruzione, ti accontento!. Certo che la corruzione c’era anche nel ventennio!. Matteotti?. Fu ucciso per ordine del fratello di Mussolini perché stava per denunciare il caso di corruzione operato dalla Standard Oil a favore di alcuni gerarchi!. Balbo?. Veramente era uno dei pochi che se rubò, lo fece moderatamente!. Figurati che quando costruì la Balbia, restitui’ una parte dei finanziamenti a Roma!. Bottai?. Certo che diede impulso alla cultura “italica” dell’epoca, ma dimentichi che fu uno dei promotori del “Manifesto della difesa della Razza”!!!. Però abbi pazienza, rispondi prima a ciò che scrivo, poi mi puoi fare altre domande!. Va bene?.

  • io qui vedo tanta gente che prova a ragionare con argomenti seri, pacati e con educazione, e dall’altra parte vedo un solo fascista, anzi nazista, e si fa chiamare Andrea. E’ l’unico al quale possa essere affibbiata l’etichetta di nazista letti i commenti di tutti. Infatti è l’unico che tenta di prevalere con la violenza verbale sugli altri, e invocare censure. Contento lui.

  • Andrea, con un “dittatore che ha portato milioni di morti” intendi parlare di Stalin ovviamente! immagino che tu lo conosca! o forse di PolPot? o pure della Cina attuale in cui ci sono cinquemila condanne a morte all’anno? Tutti fascisti sono? non mi pare, ma tu fai finta di non vedere.
    Poi riguardo le guerre i morti e le uccisioni mi sembra di ricordare che Che Guevara e Fidel Castro ne abbiano fatti parecchi, tra guerre e guerriglie.
    Ma che continuiamo a fare? tanto tu sei ipocrita e falsificatore della realtà, vedi e imponi agli altri di vedere solo quello che tu ritieni (a torto marcio) la verità. La tua verità, completamente distorta, vista la tua totale mancanza di spirito di confronto.
    Quando metterai nel tuo discorso ANCHE i morti del comunismo, reale o ideale che sia, allora potremo continuare a discutere, altrimenti con un dittatore violento come te è inutile. Sei peggio dei fascisti che critichi. Ma hai la libertà di farlo, perchè la legge fiano protegge i violenti come te mentre condanna le OPINIONI di chi la pensa diversamente da te. Questa è la tua, vostra, libertà: libertà di pensarla come voi, pena l’arresto e la morte a testa in giù…. questo siete voi. Dittatori. La violenza come vedi viene SOLO da te, da nessun altro qui. Ma tu continui a dare del fascista pensando di essere colto, non lo sei affatto, sappilo.
    E sappi che TU non avresti diritto di parola neppure con Stalin e i suoi cinquanta milini di morti nei gulag, né nella Cuba del rivoluzionario comunista tuo idolo, argomenti sui quali tu ipocritamente passi grandi mani di vernice rossa, ma è rosso sangue, sappi pure questo. Studia e cresci, come diceva qualcuno, e diventa meno dittatore violento, e pure meno presuntuoso nel dare del fascista a destra e a manca.. che pena che fai

  • continuando, Andrea riprendendo passo passo quello che TU hai scritto posso aggiungere: vai a informarti TU sul sistema clientelare in funzione a Cuba anche oggi e nelle precedenti dittature comuniste! e vai ad informarti su che fine facevano quelli che non erano di correnti staliniste! vai ad informarti su cos’era il confino nei Gulag! e poi mi dici pure qualcosa sulle libertà con i “democratici non fascisti” governi di Tito!
    avrai cocenti delusioni, sappi pure questo, ma già so che fai finta di non capire e continuerai a dare del fascista come un disco rotto… triste davvero, perchè con quelli come te la storia può solo ripetersi, e per VOSTRA colpa avremo di nuovo dei regimi, che siano comunisti o fascisti non importa, non fa differenza, anche se per te un morto ammazzato per mano comunista è un morto giusto, mentre per mano fascista è sbagliato a prescindere.
    Comunque perchè non ti trasferisci in Corea del Nord oggi??? lì non ci sono fascisti lo sai?! libertà per tutte le tue idee, vivresti felice! Perchè non ci pensi??? ma seriamente parlo, e senza ironia. Lo dico per te. Gradirei una tua risposta sulla Corea e sul perchè non sei già lì

  • X Uno. Lei ha scritto tante cose che io non ho voluto fare, limitandomi solo a rispondere alle domande che il sig. Andrea (disco rotto!), poneva in modo aggressivo e disinformato dei fatti!. Ha fatto bene a dargli una “rinfrescatina” su quello che è stato il terrore rosso!. Ma la cosa che più mi rattrista nei suoi riguardi è quando chiama ignoranti gli altri interlocutori, senza sapere che, poverino, lui stesso è vittima del classico indottrinamento di partito, cioè il ripetere ininterrottamente sempre e solamente le stesse cose!. Davvero lui è il classico esempio di quello che già nel 46, il filosofo Croce capì che stava accadendo, cioè tutto quello che non era rosso, era fascista!. Ad esempio dal padre che rimproverava il figlio, dal maestro che sgridava l’alunno e via dicendo!!!. Cordialmente la saluto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.