Site icon Salernonotizie.it

Viviamocilento: Ornella Vanoni All’arena del Mare di Acciaroli

Stampa
Musica d’autore, passeggiate tra storia e cultura, degustazioni, giochi all’aria aperta per bambini e ragazzi. VIVIAMOCILENTO è lo slow Festival che fino al 28 aprile, grazie alla sensibilità e all’impegno del sindaco Stefano Pisani, si svolgerà nella terra che dal 1998 l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità.

VIVIAMOCILENTO è un festival giunto alla settima edizione, che si propone l’ambizioso obiettivo di far riscoprire una terra magica, quella di Pollica- Acciaroli, attraverso il connubio tra le sue radici identitarie e la visione di una contemporaneità capace di fare della cultura il motore per rilanciare il territorio.  Un viaggio sensoriale dove vista, udito, palato e olfatto si sposeranno alla perfezione per dare vita a un week end indimenticabile.

 

 

LA MUSICA

 

Sabato 27 aprile (ore 21) sarà la volta di Ornella Vanoni, che accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso la sua carriera artistica, iniziata al Piccolo di Milano negli anni ’60, in cui presenterà i brani storici della mala, di Brecht e i successi che l’hanno fatta amare dalle platee italiane e non solo. La sua voce morbida e affascinante è ciò che l’ha resa inconfondibile. Le sue vicende private e i legami con i grandi artisti italiani hanno fatto nascere spesso chiacchiere e pettegolezzi. Talentuosa e poliedrica, ha prestato la sua anima e il suo corpo al teatro, alla canzone, alla televisione e al cinema. “Solo se la tua musica parte dal cuore, la voce vola oltre il corpo e diventa un destino infinito”.

 

Domenica 28 aprile (ore 19) l’Arena del Mare di Acciaroli ospiterà Stefano Bollani in “Piano solo”. Più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, passando da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta.

 

Info e prevendite: www.postoriservato.it

 

ESCURSIONI, DEGUSTAZIONI, ATTIVITA’ PER RAGAZZI :

 

27 aprile

(Partenza ore 9:30 dal Porto di Acciaroli)

Percorso di “Parmenide e Zenone”

Borgo marinaro di Acciaroli – Castello Capano Pollica

*Solo su prenotazione, servizio navetta per l’area Archeologica dell’antica Velia

 

Aquiloni in festa: laboratorio di costruzione degli aquiloni sulla spiaggia di Acciaroli

 

Aperitivo slow-note: degustazione con prodotti tipici tra i vicoli del borgo marinaro

 

 

28 aprile

 

Aperitivo slow-note: degustazione con prodotti tipici tra i vicoli del borgo marinaro

 

Alla scoperta della macchia mediterranea, tra aromi e profumi della macchia mediterranea

 

I SAPORI DELLA DIETA MEDITERRANEA

Il Cilento è la culla della Dieta Mediterranea, nata a Pioppi dopo essere stata teorizzata e sperimentata da Ancel Keys. I turisti potranno degustare, nei ristoranti della zona, una selezione delle migliori eccellenze della tradizione enogastronomica locale, dal fico bianco del Cilento DOP alla mozzarella e ricotta di bufala campana, dal carciofo di Paestum IGP al Caciocavallo podolico e i ceci di Cicerale, dalla soppressata di Gioi ai vini di Castel San Lorenzo DOP.

Info ticket e prenotazioni su facebook

@viviamocilento

Exit mobile version