Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Carpi: sfida decisiva per afferrare la salvezza

Stampa
In un Arechi semi deserto ma con Lotito e Mezzaroma in tribuna la Salernitana proverà a centrare una vittoria contro il Carpi che può valere la salvezza aritmetica in questo campionato.

Per vincere Gregucci si affida al 3-5-2 il modulo che ha portato in dote più punti nella stagione con Rosina che torna in panchina e Calaiò – Djuric in avanti.

Centrocampo robusto con Minala e Akpa a fare da mezzali accanto a Di Tacchio e Casasola e Lopez sulle corsie esterne. In avanti l’arciere e il bosinaco.  Oggi pomeriggio contro il Carpi, i granata avranno la possibilità di garantirsi la certezza dando anche una spallata definitiva alla formazione dell’ex Castori che ha Salerno ha sempre vinto negli ultimi due precedenti.

Il Carpi che non fa punti in trasferta dal 30 dicembre scorso ha la difesa più bucata del campionato con 59 reti al passivo.

L’ex Castori recupera Mustacchio e Pasciuti ma non può contare su Concas, Rizzo, Colombi, Jelenic e Di Noia. Schiererà il suo consueto 4-4-1-1 anche all’Arechi. L’esterno a sinistra Piscitella – salernitano di San Marzano sul Sarno – e i due riferimenti avanzati, Crociata e Karamoko Cissè. Castori spinge il guineano ex Benevento e Verona, peraltro accostato alla Salernitana la scorsa estate

Gli Ulras della Curva Sud ieri sera hanno affisso dei manifesti in città per spiegare la loro posizione circa l’incontro a Roma con la proprietà e la scelta d entrare allo stadio.

«Sono 4 anni che chiediamo un incontro a Lotito e c’è stato a Roma, come tutti sanno. Abbiamo esternato il malcontento della piazza. Il primo punto era il rispetto e abbiamo ricevuto scuse, con la promessa che sarebbero diventate pubbliche.

Abbiamo rinfacciato ai co-patron gli errori di gestione e chiesto lumi su impianti e settore giovanile chiedendo risposte serie e concrete. Non fidelizzano il tifoso, non entrano nelle scuole, perdiamo le nuove generazioni.

Se pagano stipendi, è punto di partenza, non di arrivo. Abbiamo preso atto dell’apertura dei co-patron, ammissione di colpa sui risultati e assenza in città, inadempienze sul Centenario. Le loro parole-sia chiaro-devono diventare fatti e non cancellano un progetto tecnico che ha fallito.

Abbiamo comunque deciso di sospendere la contestazione. Prendiamo atto che altri non entreranno allo stadio finché resterà questa proprietà. Noi facciamo diversamente ma non è frutto di compromessi. Siamo responsabili della scelta e disponibili al dialogo

SALERNITANA – CARPI Stadio Arechi ore 15

SALERNITANA (3-5-2); Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Akpa Akpro, Lopez; Calaiò, Djuric

In panchina: Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Rosina, Marino
Memolla, Migliorini, Orlando, A. Anderson, Jallow

Allenatore: Gregucci

CARPI (4-4-1-1); Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Vitale, Piscitella; Crociata; Cissè.

In panchina: Serraiocco, Suagher, Buongiorno, Marsura, Vano, Romairone
Mustacchio, Arrighini, Pasciuti, Saric, Wilmots, Kresic

Allenatore: Castori

Arbitro: Pillitteri di Palermo

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919

Exit mobile version