Lavoro, Angelo Rispoli: «Situazioni poco rosee dai rifiuti alla Polizia municipale»

Stampa
“Non sarà un primo maggio per i lavoratori della provincia di Salerno”.

Così Angelo Rispoli, segretario della Csa Fiadel provinciale, interviene alla vigilia del primo maggio per commentare il panorama occupazionale del territorio.

“Su più fronti ci troviamo davanti situazioni poco rosee”, ha detto. “Partendo dal ciclo dei rifiuti i lavoratori dei Consorzi a breve cominceranno la mobilità poiché c’è stata una visione miope della politica e delle istituzioni in generale. Non è possibile mettere in mezzo alla strada tante famiglie”.

Difficile anche la situazione del pubblico impiego: “Quota 100 sta svuotando gli Enti locali e il Piano regionale per il lavoro non parte”, ha detto. “Nel mentre i corpi di Polizia municipale hanno personale sempre più avanti con l’età e le dotazioni in loro possesso non sono all’altezza della situazione”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.