Una iniziativa, organizzata dal Comune di Pontecagnano Faiano nelle persone degli Assessori alle Attività Produttive Raffaele Sica e all’Edilizia Carmine Spina, che mira ad informare tecnici, e non solo, sulle modalità di presentazione delle pratiche con la nuova procedura, che partirà il prossimo 20 maggio.
Suddetta procedura rientra nell’ambito dell’applicazione della normativa sul commercio ed edilizia e dei percorsi di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, offrendo essenziali punti di contatto fra imprese, professionisti, cittadini ed istituzioni pubbliche allo scopo di semplificare l’invio delle pratiche di natura commerciale e imprenditoriale.
In sostanza, grazie al portale telematico si potrà individuare un referente pubblico unico per tutte le pratiche.
Convinto del successo dell’iniziativa, il Sindaco Giuseppe Lanzara ha asserito:
“Dialogare con tutte le categorie professionali, mettendole in condizione di lavorare con velocità e fattività, è quanto nel nostro principale intento. Siamo certi che proprio sulla base di questo dialogo si potrà rendere ancor più fitto l’elenco dei servizi ai cittadini ed alle imprese e fare della nostra città un esempio di operosità e sviluppo”.