I malfattori sono entrati in azione nella giornata dedicata al conferimento dell’indifferenziato, aprendo centinaia di sacchetti e asportando i materiali che ritenevano di qualche valore commerciale, provocando così uno spargimento di rifiuti su largo tratto della strada. Sono state necessarie ore di lavoro per rimediare al danno e ripulire la strada, con ripercussioni e ritardi sul regolare servizio di raccolta nella zona e nel resto della città.
Sono in corso attività d’indagine a 360 gradi per risalire ai responsabili del raid. Sarà disposto per le prossime notti tra lunedì e martedì un servizio di pattugliamento speciale della Polizia Municipale per prevenire tali incursioni ed eventualmente cogliere sul fatto i responsabili.
Siamo impegnati ogni giorno a fare il nostro dovere ed a tenere pulita la città. Riteniamo indispensabile informare i concittadini di tali situazioni critiche non per menarne vanto, ma solo al fine di rendere conto alla cittadinanza del lavoro svolto affinché ci si possa rendere conto di come e quanto questi comportamenti criminali ed incivili, che costringono ad onerosi interventi d’emergenza, nuocciano a tutti: al personale impegnato nella raccolta e spazzamento, alla regolarità del servizio, alla pulizia ed al decoro della città patrimonio che tutti e ciascuno dobbiamo contribuire a difendere e tutelare».
Lo scrive il Sindaco Napoli sul suo profilo facebook