Site icon Salernonotizie.it

Salernitana in stato comatoso a Foggia: 1° tempo sotto 2-0

Stampa
Termina con il risultato di 2-0 per i satanelli il primo tempo tra Foggia e Salernitana. Gregucci parte con formazione difensivista ma la coperta messa ai granata è troppo corta e cosi al quarto d’ora Deli trova il vantaggio con un tap-in vincente dopo respinta di Micai su Iemmello. I granata sbandano e dopo tre minuti ingenuità di Akpa Akpro in area su Ranieri, rigore e ammonizione per il campano. Greco dal dischetto fissa il 2-0. Impalpabile la reazione ospite racchiusa in un tiro nel finale di Mazzarani parato da Leali. I dauni contengono il vantaggio con intelligenza.
Ammoniti Migliorini e Akpa nei granata, Greco nel Foggia,
La Salernitana torna in campo oggi alle 15 dopo la scoppola rimediata all’Arechi dal Carpi. I granata affrontano il Foggia allenato dal salernitano Grassadonia. I dauni non possono perdere ulteriori punti soprattutto dopo il ko di Cremona provocato da una papera del portiere Leali.

Servono punti dunque anche alla Salernitana, almeno un paio da conquistare nelle ultime tre giornate.  Gregucci schiera la squadra con il 3-5-1-1. Senza Djuric e Lopez squalificati in attacco giocheranno Mazzarani (a sorpresa) dietro Jallow mentre davanti a Micai agiranno Mantovani, Migliorini e Pucino. Calaiò parte dalla panchina.

A centrocampo, invece, Casasola e Memolla sono gli esterni con il compito di formare nel non possesso la difesa a cinque.  In mezzo al campo Di Tacchio tira il fiato ed ecco una linea mediana di rottura con Minala, Akpa Akpro e Odjer.

Lo Zaccheria è un campo tradizionalmente ostico per i granata: nei 22 precedenti in terra dauna, infatti, l’ippocampo ha vinto solo tre volte, pareggiando in altre quattro circostanze.

I calciatori rossoneri ieri hanno tenuto una conferenza stampa per chiedere scusa e appellarsi al pubblico affinché stiano loro vicini in questa delicatissima fase della stagione.

Foggia decimato dalle assenze. Grassadonia rispolvera il 3-5-2 con Leali tra i pali, Martinelli, Billong e Ranieri a comporre la linea difensiva. Mediana nei piedi dell’ex Busellato, Gerbo, Greco e Kragl. Deli altro ex avrà il compito di innescare l’altro ex di lusso Mazzeo che sarà appoggiato da Iemmello. Manca capitan Agnelli.

Un centinaio i supporters granata giunti in Daunia. Arbitra Ros di Pordenone

FORMAZIONI UFFICIALI

FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Gerbo, Busellato, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Iemmello. A disp: Noppert, Boldor, Loiacono, Ngawa, Arena, Zambelli, Chiaretti, Cicerelli, Di Masi, Cavallini, Galano, Matarese. All. Grassadonia

SALERNITANA (3-5-1-1): Micai; Mantovani, Migliorini, Pucino; Casasola, Akpa Akpro, Minala, Odjer, Memolla; Mazzarani; Jallow. A disp. Vannucchi, Lazzari, Memolla, D. Anderson, Vuletich, Rosina, Di Tacchio, Schiavi, Volpicelli, Orlando, A. Anderson, Calaiò. All. Gregucci

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone (Formato/Rossi). IV uomo: Eugenio Abbattista di Molfetta.

 

Exit mobile version