Salerno: ripulisce strada per 50 centesimi, l’altra faccia dell’integrazione

Stampa
Un cittadino di nazionalità straniera si impegna, ogni mattina, nel ripulire il marciapiedi che costeggia la Cittadella Giudiziaria sulla Lungoirno. L’uomo ha affisso un cartello spiegando le ragioni del suo gesto e chiedendo in modo umile una opportunità di lavoro.

‘Gentili signori – si legge -, desidero integrarmi onestamente nella vostra città senza chiedere l’elemosina! Da oggi terrò pulite le vostre strade. Vi chiedo soltanto un contributo di soli 50 centesimi per il mio lavoro. Buste, scope, palette e altro materiale per la pulizia sono bene accetti. Ho il mio curriculum per un buon lavoro e sarò grato per i vostri aiuti’

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ecco una persona intelligente che si fa apprezzare ma allo stesso tempo mette il dito sulla piaga di ” salerno pulita ” pago un botto di spazzatura e trovo le strade sporchissime,gli unici spazzini(operatori ecologici) si vedono nei festivi ma radi come le mosche,se la gente si svegliasse e mandasse a fare in c….i pagamenti inviati e ci fosse una rivolta generale contro questi papponi allora si starebbe meglio,almeno non ci facciamo prendere per fessi.

  • Passo e gli do 5,00 €,perché quel tratto é diventato uno sconcii e pericolosissimo per i bambini nel caso si avvicinassero alle colonnine con i fili elettrici pendenti,andate a vedere!!

  • Bella iniziativa ma qualcuno in nome della legge non lo permetterà e ci lascerà nella monnezza e con i questuanti fuori i supermercati.

  • Vattene al tuo paese e portati tutti i comunisti che ci hanno nello schifo

  • x Giovanni stanco
    Tornatene tu al tuo paese e lascia Salerno ai salernitani e portati tutte le capre come te che hanno distrutto Salerno

  • Bravissimo.

    A Giovanni, invece, dico che è sarei per uno scambio culturale: noi ci teniamo lui e tu vai al paese suo.

  • Che articolo bigotto buonista e retorico
    Perché dovrei ringraziare questo personaggio se pago la tassa sui rifiuti più cara d’Italia?

  • Spacciatori,stupratori e criminali clandestini li accogliamo?li prende tutti in casa GIUSEPPE!

  • Amici e non, che avete letto quest’articolo del giornaletto “Salernoimmondizie” vogliamo regalare all’amico “Giovanni stanco” un libro sulla grammatica, la storia etc etc… Giovanni di nome Stanco d’intelletto…

  • Giovanni, sei un deluso del PD? Non vedo il nesso tra questo SIGNORE che con garbo sta cercando di sbarcare il lunario e il mandarlo via insieme ai “comunisti”… (?)
    Purtroppo, per NOI CITTADINI VERI SALERNITANI O NON il reale problema è la schiera dei tifosi e miracolati “affezionati” al SIG. EDISON… strisciano per non inciampare…

  • Questo non è il primo caso… i cittadini salernitani lo fanno da tempo… hanno capito che ormai il comune è puntuale solo quando deve riscuotere la tassa sui rifiuti peraltro tra le più alte d’Italia…

  • Gli acquirenti di droga di questi spacciatori e stupratori sono tutti italiani e ultranaziolisti italiani con la melanina scura (pelle olivastra alla Di Maio per intenderci) e vanno gridando prima gli italiani viva il Duce, ma quale italiani? Popolo di analfabeti fannulloni criminali

  • E’ UNA VERGOGNA PER GLI AMMINISTRATORI SALERNITANI VEDERE CHE UN CITTADINO EXTRACOMUNITARIO SI DEBBA INVENTARE SPAZZINO A 50 CENTESIMI , MENTRE LORO PAGANO, CON I NOSTRI SOLDI, IL LORO BACINO ELETTORALE A SUON DI MIGLIAIA DI EURO AL MESE SENZA RISULTATI PER LA CITTA’.
    APRITE GLI OCCHI……!

  • ci sono sempre i fessi buonisti che si bevono queste pagliacciate. a roma hanno fatto questa sceneggiata per mesi finché non si sono resi conto che nessuno se li filava. la scena era identica, tutti avevano il cartello identico a questo, chiaramente scritto da qualche collaborazionista italiano. la spazzatura la lasciavano ammucchiata sul marciapiede per far vedere quant’erano stati bravi e la buttavano solo dopo ore. qualcuno più furbo faceva più mucchi sfalsati così si doveva fare lo slalom e non era possibile non accorgersi di quant’era bravo e integrato il negretto.

  • Ma per piacere, vai a dare una mano a questo invece di blaterare insulsaggini da diplomato col minimo

  • E così il Comune ci fa 2 volte… contenti:
    1) Incassa tasse altissime per servizi inesistenti, senza vergogna nè pudore (termini, per inciso, ormai spariti dai vocabolari);
    2) Dimostra che queste “risorse” boldriniane si sono veramente “integrate”… nel losco malaffare che avvolge il Sud. Perchè voglio vedere se anche questo non è uno dei tanti racket sulla pelle di questa povera gente: testimonial di supermercati e negozi, ambulanti, prostitute, spacciatori e manovalanza varia!

  • quelli che ho scritto è quello che ho visto con i miei occhi, se non mi credi o ti dà fastidio la verità è solo un tuo problema. ti posso anche dire com’è andata a finire: all’inizio la sceneggiata ha avuto successo perché tanta gente si beveva la storiella del negro che “spontaneamente” dimostrava buona volontà pulendo le strade (nel modo descritto nel mio commento precedente); così si sono moltiplicati i casi e tutti i giorni trovavi qualcuno che puliva, sempre con lo stesso cartello e lo stesso metodo. qualche volta ho visto anche degli zingari, sempre con gli stessi identici cartelli. quando è diventato chiaro che non c’era niente di spontaneo nessuno ha più lasciato soldi e i negretti sono spariti.

  • Basta passare e vedere se effettivamente il marciapiede si mantiene pulito,senza fare demagogia o propaganda politica razzista da 4 soldi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.