Zona industriale di Salerno, incrocio tra Via Marchisano e Via Acquasanta. Quello che vedete non è frutto di un attacco d’arte urbana, né un’installazione contemporanea degna di una Biennale. Quest’accrocco di cartelli cervellotici multidirezionali, di transenne messe a triangolo, di tubi tagliati ed infilati in un buco nel quale può cadere tranquillamente un uomo adulto e robusto, è qui da almeno tre settimane- quasi un mese in realtà. Ovvero da quando, all’incrocio già stretto fra via Acquasanta e Via Marchisano, s’è aperta all’improvviso una voragine.
Sì, una vera e propria voragine, a pochi passi non solo dalla sede di LIRATV, ma anche di altre aziende di primissimo livello, con mercato e clienti internazionali che transitano per queste strade. Se strade possiamo ancora chiamarle.
La presenza della voragine è stata prontamente segnalata- più di tre settimane fa- agli organi competenti: Polizia Municipale, Comune di Salerno e Consorzio Asi. Da allora- eccezion fatta per la scultura alquanto fantasiosa e forse più pericolosa della stessa voragine- non è stato fatto nulla.
Va dato atto, però, al settore Traffico del Comune di averci almeno provato. Con cartelli, transenne e tubi hanno tentato di evitare che qualcuno potesse farsi davvero male, cadendo in un buco profondo circa due metri, pieno d’acqua e circondato da asfalto in pessime condizioni.
Non sappiamo quanto stabile sia il piano viabile circostante la rotatoria improvvisata che, credeteci, nelle ore di punta crea disagi e ingorghi a croce uncinata tra auto e camion, che nemmeno il prof. Bellavista avrebbe osato immaginare. Il Comune, lo dicevamo, ha provato a fare qualcosa, ma la zona industriale compete al Consorzio Asi, fino ad oggi è stato silente ed assente. Al presidente Visconti viene chiesto, con educazione e fermezza, di battere un colpo. Sperando che non sia un colpo a vuoto.
Fonte LIRATV
TUTTA LA ZONA INDUSTRIALE E’ DA ASFALTARE LE STRADE SONO PIENE DI BUCHE ED E’ PERICOLOSO PER LA CIRCOLAZIONE NON SOLO DELLE AUTO MA ANCHE DEI PEDONI
Una zona industriale distrutta, senza manutenzione totalmente abbandonata a se stessa, anche per questo molte aziende sono andate via, preferendo la nuova zona industriale a montecorvino. Ma tanto ci sono le luci
facciamo una autocritica ogni tanto abbiamo una classe dirigente e politica a tutti i livelli vergognosa
Ricordiamo che l’ASI è altro carrozzone politico … creato ad hoc per gli amici degli amici … vedi i consiglieri di amministrazione etc… passo spesso per la zona industriale di Salerno e non so di chi sia la competenza specifica … ma se fosse dell’ASI sarebbe vergognoso!!! Salerno Città Europea … non direi proprio ….
Mo arriva mr.selfie e dopo una bella foto sistema tutto lui, con l’autorizzazione di pierino ovviamente!
E di cosa ci meravigliamo? Questa ormai è la regola. Manutenzione zero, servizi zero meno e tasse alle stelle. Evviva il modello Salerno! Ma come fanno a non vergognarsi?
Abbiamo una “eccezionale” amministrazione comunale…. Votiamoli ancora…. Mi raccomando