Campolongo H. Rari Nantes Salerno spegne il sogno play off della Roma
redazione
Stampa
Sabato pomeriggio di grande pallanuoto al Foro Italico di Roma, dove si sono affrontate la capolista Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e la Roma 2007 Arvalia, formazione in cerca di punti per agganciare il treno play off. All’andata finì con un inopinato pareggio alla Vitale, e anche per questo gli uomini di mister Citro ci tengono a riscattare quel mezzo passo falso. In un momento del torneo dove ogni punto è importante, Scotti Galletta e soci affrontano una formazione agguerrita, che ha nel portiere Washburn, in Miskovic, Fiorillo e Vittorioso gli uomini di punta. La gara è difficile e lo si capisce subito. Il primo quarto termina 1-1 con il gol Sanges per i giallorossi, subito riacciuffati da Re. La seconda frazione va avanti sull’onda dell’equilibrio e termina a reti inviolate. L’inizio del terzo tempo lascia presagire che l’equilibrio continuerà, ma non è così. Con uno strappo poderoso, guidato da Stefano Mauro e Gennaro Parrilli, i giallorossi si portano avanti. A chiudere l’opera ci pensa Cupic con un pallonetto terrificante per il portiere romano, e poi Simone Santini, che nel momento clou del tempo sfodera una di quelle parate che impietriscono gli attaccanti. Nell’ultimo quarto la Rari si acquieta e controlla i romani. Finisce 1-1, con il bel gol di Pica, che fissa il punteggio finale sul 7-4.
Ecco il commento a caldo di mister Matteo Citro: “Ottima gara difensiva, i ragazzi hanno giocato con carattere. In attacco nella seconda parte di gara siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato, cosa che non ci era riuscita nei primi due tempi”.
ROMA 2007 ARVALIA-CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO 4-7
ROMA 2007 ARVALIA: W. Washburn, G. Serio, F. Re 1, L. Giacomozzi, S. Miskovic, A. Navarra, A. Di Santo, A. Vittorioso 1, Sofia, Lijoi, A. Mele, G. Letizi, A. Faiella 2. All. Ciocchetti
CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO: S. Santini, M. Luongo, C. Gandini, C. Sanges 1, A. Scotti Galletta, D. Gallozzi, A. Fortunato, V. Cupic 1, S. Mauro 2, G. Parrilli 2, G. Spatuzzo, D. Pica 1, A. Ragosta. All. Citro
Arbitri: Marongiu e Bianco d.
Note
Parziali: 1-1 2-5 1-1 Uscito per limite di falli: Fortunato (Salerno) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 1/7, Salerno 2/7. Spettatori: 100 circa. Espulso nel quarto tempo il tecnico del Salerno Citro e ammonito nel terzo tempo il tecnico di Roma 2007 Ciocchetti.