Domani 5 maggio termina la prima edizione del festival letterario “#NoceraLegge”, organizzato dal gruppo “Ubik Librerie” di Nocera Inferiore e dall’associazione culturale “Eventi unici – Arte e Cultura”, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.
Alle ore 11, alla Corte comunale, la scrittrice Cinzia Leo presenterà la favola “Pegu e i suoi amici”. Il ricavato dalla vendita dei libri sarà devoluto all’associazione “Roberto Manzo”, nata per supportare le attività del Polo oncologico di Pagani. Seguirà, alle ore 12, il laboratorio per i bambini KIDS LAB.
Nel pomeriggio riprenderanno le presentazioni di libri. Alle ore 18 gli scrittori Sonia Fioravanti e Leonardo Spina discuteranno del loro libro“Dall’homo sapiens all’homo ridens: una proposta per la ri-evoluzione della specie”. Seguirà la conferenza-spettacolo “Lavoro batte riposo 6-1 (ma l’arbitro era di parte)”.
Premi – Nell’ambito della prima edizione del festival si rileva la consegna del Premio “#NoceraLegge”, assegnato al noto scrittore Antonio Lanzetta. È stato organizzato anche il Premio “#NoceraLegge Experience” rivolto ai giovani studenti che sono invitati a partecipare ad un concorso letterario inviando un racconto breve sul tema: “La Città di domani”. Quest’ultima iniziativa ha come punto di partenza l’inizio del festival e terminerà il prossimo 30 settembre. Una giuria, composta da esperti del settore, sceglierà i vincitori che vedranno pubblicato il loro racconto in un’antologia da presentare a dicembre 2019.
Commenta