Site icon Salernonotizie.it

Meteo: inizio maggio con pioggia e freddo, sembra autunno

Stampa
Weekend tra pioggia e freddo in gran parte dell’Italia, con un ulteriore calo delle temperature su molte regioni e primavera che ancora si fa attendere, dopo un primo assaggio nelle scorse settimane. Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare evidenzia per oggi una giornata con nuvole al Nord e precipitazioni sparse, con qualche temporale. Neve sopra i 1.500 metri. Al Centro e in Sardegna non mancheranno le piogge, in una giornata con cielo coperto e qualche miglioramento solo in serata.

Per quanto riguarda il Sud, invece, le precipitazioni aumenteranno di intensità durante la giornata, con qualche temporale e un leggero miglioramento in serata. Per quanto riguarda le temperature di oggi, sabato 4 maggio, le massime saranno in diminuzione al Centro-Sud e stabili al Nord.

Più che Primavera sembra autunno con piogge e temperature basse al punto da spingere in tanti ad accendere stufe e camini ed a riprendere cappotti e giubbini negli armadi. Fine settimana con precipitazioni su Salerno e provincia e con temperature non superiori ai 15 gradi (massima)

Pioggia anche domani, domenica 5 maggio e lunedì 6. Poi il maltempo concederà una tregua fino a sabato con relativo rialzo delle temperature, sia minime che massime. Domenica, invece, una nuova perturbazione con precipitazioni è attesa per domenica 12 maggio

Exit mobile version