Tifosi granata a Roma per ricordare con giallorossi Di Bartolomei

Stampa

Un doppio ex indimenticato e indimenticabile. Un capitano con la C maiuscola e una bandiera per due città e squadre. Roma e Salernitana. A pochi giorni dal 25esimo anniversario della morte di Agostino di Bartolomei suicidatosi a 39 anni con un colpo di pistola, il gruppo SCP (Salernitana Che Passione, sezione Fisciano-Valle dell’Irnom foto in alto) ha intonato cori e sventolato il drappo nel cuore di Roma, davanti al Roma store di piazza Colonna. Un gesto che i tifosi romanisti hanno capito ed apprezzato. Uno di loro, in tempo reale su facebook, ha scritto: “Insieme agli ultrà della Salernitana per rendere omaggio al grande Agostino di Bartolomei, capitano della Roma scudettata dell’83 e capitano della Salernitana che dalla C portò in B. Stiamo a Piazza Colonna, di fronte al Roma store, incuranti delle ‘guardie’ che si stavano avvicinando a noi per vedere chi erano quei ‘matti’ che intonavano cori da stadio… Bellissima giornata insieme ai tifosi della Salernitana con i quali, oltre ad Agostino, ci accomuna l’odio sportivo per i napoletani”. Il gruppo ‘SCP’ ricorda: “Ci sono stati dei cori comuni anche per Mario Landi, il giovane deceduto in un incidente stradale che era tifosissimo granata e nostro membro”.

Fonte Anteprima24.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gran bel gesto per ricordare una figura unica, l’esatto tipo di personaggio onesto discreto e pulito che manca tanto a Salerno e alla Salernitana, quanto al calcio italiano in generale. Bella anche l’idea di un gemellaggio con la Roma, unica squadra della Capitale e rivale degli abusivi detentori del titolo sportivo della Salernitana: la squadra dei cafoni-neofascisti Lazie.

  • Grandi..peccato che il presente dica che siamo diventati la squadra B delle Lazie! Che brutta fine..legati ai pigiamati pecorari..
    Liberiamola!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.