LA CRONACA
Approccio alla partita perfetto per le ragazze di coach Meneghetti che, pronti via, mettono subito distanza tra sé e le avversarie (8-3). Ottima la fase di ricezione, che favorisce un attacco molto incisivo e pungente. Con Vairo (22) e Sessa (14) in grande spolvero, Bellizzi porta a casa il primo set senza alcun affanno, chiudendo 25-15.
Nel secondo set, le ospiti partono bene e creano qualche grattacapo alle padrone di casa. Gran parte degli attacchi di Lacco Ameno passano dalle mani di capitan Romano (9), che prova a caricarsi sulle spalle la squadra. Dopo un inizio equilibrato, Bellizzi mette però la freccia e conduce il parziale dalla propria parte. Il 25-17 finale porta la partita sul 2-0.
Il terzo ed ultimo set segue la falsariga di quello precedente, con la compagine ischitana che parte meglio ma, nel corso del periodo, viene risucchiata dal ritorno veemente di Bellizzi. Boninfante e compagne chiudono così, senza patemi, sul 25-18 e mandano in archivio l’ultimo impegno di regular season con un netto 3-0.
SUBITO AL VIA I PLAY-OFF
Non c’è tempo per fermarsi e ragionare. Chiusa la stagione regolare, si parte subito con la post-season. Nel 1° turno Play-Off, il Volley Bellizzi sarà chiamato ad affrontare IschiaPallavolo, classificatasi al terzo posto nel Girone C.
Si parte domenica 12 maggio, con le gialloblu che giocheranno gara 1 tra le mura amiche. Il match sarà disputato, infatti, presso il “PalaBerlinguer” di Bellizzi (SA). Inizio fissato alle ore 17:00. La serie si giocherà al meglio delle 3 partite.
Volley Bellizzi – Futura Volley Lacco Ameno 3-0
(25-15, 25-17, 25-18)
Volley Bellizzi
Memoli A. 7, Pascale A. 7, Ciaparrone (L), Parisi, Pascale G., Boninfante (C) 6, Verderame 3, Memoli F., Vairo 22, Pinto, Roma, Sessa 14.
Coach: Sergio Meneghetti.
Futura Volley Lacco Ameno
Vuoso, Franzese, Iacono 1, Sirabella 3, Galluccio, Buono N., Buono A. (L), Tedesco (L), Romano (C) 9, Elefante 5, Castagna 1, Manzi 5.
Coach: Emanuela Siano.