Giardino della Minerva: a Salerno Nikolaos Kantarzis

Stampa

Da mercoledì 8 a sabato 11 maggio sarà a Salerno Nikolaos Kantarzis (Member of the City Council of Kos; Head of International Relations Member of International Hippocrates Foundation; Member of the Municipal Cultural Organization).

Con lui metteremo a punto una serie di attività e collaborazioni, al fine di rendere finalmente vitale e operativo il legame tra Salerno (Hippocratica Civitas) e Kos, patria del grande medico greco e ciò anche in previsione della nascita di una rete di antichi Orti botanici terapeutici, certificata dal Consiglio d’Europa (Uppsala-Svezia e Cordoba-Spagna, in primis).

Una serie di incontri si svolgeranno in questi giorni con i centri della cultura salernitani per arricchire ulteriormente questo rapporto tra le due città europee, luoghi fondamentali nella storia e nell’evoluzione del pensiero legato alle discipline mediche.

Sabato 11 maggio, alle ore 17.30 siete invitati al Giardino della Minerva, per un saluto a Nikolaos Kantarzis e per ascoltare una breve sintesi del lavoro svolto e dei risultati sino ad ora conseguiti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.