Salerno: un concerto per promuovere il recupero della Chiesa barocca di San Giorgio

Stampa
Il Comitato “Amici della Chiesa di San Giorgio”, ha organizzato in collaborazione con il Consorzio Salerno Trading e il Direttore Artistico Tiziano Citro un concerto atto a promuovere il recupero e la salvaguardia della chiesa barocca più bella e ricca della città di Salerno.

Il concerto di musica classica sarà tenuto da Rina Takahashi che eseguirà brani dei compositori tra i quali Mozart e Listz.

Lo scopo è quello di raccogliere fondi destinati al recupero delle opere d’arte e alla manutenzione del tempio stesso. Altri importanti obbiettivi sono: il ripristino del sistema elettromeccanico di apertura delle botole che celano un tesoro ignoto a molti salernitani, l’antico tempio risalente al VII secolo di cui, al momento, sono visibili l’abside e alcuni affreschi murali. E le campane del 1800 che versano in uno stato di abbandono, di cui nessuno più si ricorda il suono.

Appuntamento dunque presso la CHIESA DI SAN GIORGIO alle ore 20.30 del prossimo 10 Maggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.