Site icon Salernonotizie.it

Meteo, ‘impulso polare’ nel weekend: attesi pioggia e freddo

Stampa
La primavera tarda ad arrivare e al suo posto arriva un’altra perturbazione. Ad essere interessate, fanno sapere gli esperti del team ilmeteo.it, soprattutto le regioni settentrionali e poi quelle del Centro-Italia. L’assenza dell’alta pressione e la conseguente scarsa stabilità atmosferica costringono infatti la penisola a rimanere spesso nel mirino delle perturbazioni atlantiche e una di queste sta interessando già alcune zone del Paese.

Il nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, fanno quindi sapere gli esperti meteo, ci riporterà in questo mese di maggio tante nubi, piogge, temporali e altra neve. Stamane, giovedì 9 maggio, la perturbazione comincerà a muoversi con maggior decisione verso il Centro-Italia, dove porterà un generale peggioramento con rovesci sparsi e qualche temporale. Nel contempo il tempo migliorerà a iniziare dal Nord Ovest.

Nel weekend forte maltempo che dal Nord scenderà anche a Sud – Le cose però non miglioreranno nel corso del weekend dell’11 e 12 maggio, quando secondo gli esperti meteo è previsto l’arrivo di un “nuovo impulso polare che determinerà condizioni di forte maltempo che dal Nord scenderà verso il Centro-Sud, accompagnato da venti forti di Maestrale, Bora e Tramontana”.

Anche il fine settimana, insomma, è destinato a subire le pazzie di questa strana primavera.

Le previsioni meteo su Salerno (fonte IlMeteo.it) prospettano tempo incerto con nuvolosità diffusa sabato (minima 13 gradi e Massima 18) piogge domenica 12 maggio (con minima a 14 gradi e massima a 17) mentre lunedì sarà un inizio di settimana invernale con temporali e clima freddo rispetto alle medie del periodo con la massima che non supererà i 15 gradi. Lieve miglioramento martedì 14 maggio mentre mercoledì 15 nuova perturbazione con temperature giù di un paio di gradi

Exit mobile version