In base a chi vincerà si capirà quale sarà la location della gara uno della finale playoff, che si svolgerà domenica 19 maggio. Ad essere promossa in serie B sarà la squadra che vincerà tre gare su cinque. Venendo alla gara di ieri sera, si è svolta sulla falsariga di quella disputata in casa.
I delfini hanno comandato fin dall’inizio, chiudendo i conti con un divario di 21 punti (83-104). Tsonkov ha fatto registrare il suo personale traguardo in biancazzurro, siglando ben 39 punti, in pratica uno al minuto. Al settimo cielo il presidente Natale Passaro e tutta la società.
Questo il commento di coach Ortenzi sul match:
«Siamo partiti subito forte. Sul finire del secondo quarto, gli avversari hanno cercato di rientrare in partita, ma noi siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco e a chiudere il match, assicurandoci il passaggio in finale. E’ stata una buona prova di tutto il gruppo. Anche il pubblico, che è venuto numeroso, ha dato un apporto fondamentale.
Adesso ci tocca attendere il risultato della gara di domenica per capire chi sarà il nostro avversario, se Partenope o Bellizzi. Qualora fosse quest’ultima a spuntarla, potremo sfruttare nella gara uno, il fattore campo; in caso contrario dovremo partire da una gara in trasferta. Oggi e domani ci alleneremo, con esercizi di scarico, poi un po’ di riposo e riprenderemo martedì prossimo».
PALL. SALERNO – NEW BASKET AGROPOLI 83 – 104
PALL. SALERNO: Naddeo NE, Staselis 22, Beatrice 28, Varone NE, Bertolini, Salvatore, Dondur 10, De Martino 5, Festinese NE, Sammartino 9, Nocera 7, Lasala 2. Allenatore: Monteleone
NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 4, Farese, Lepre 9, Spinelli 17, Popov 20, Maselli, Sakalas 8, Borrelli 7, Bertolini NE, Tsonkov 39. Allenatore: Ortenzi