Salerno: sottrae documenti al cliente, avvocato condannato

Stampa
Si sarebbe impossessato, non restituendola, della documentazione che gli era stata consegnata dai clienti per la consulenza richiesta.

Per questo motivo un avvocato salernitano è stato condannato dal giudice Paolo Valiante per appropriazione indebita. Lo scrive Il Mattino.

La vicenda nasce nel 2011 quando una coppia di coniugi (difesi dall’avvocato Gaspare Dalia) diede incarico all’avvocato di presentare un ricorso per una causa condominiale versando al professionista la somma di 400 euro, quale acconto per le prestazioni professionali richieste.

In realtà, secondo quanto ricostruito dalla magistratura salernitana che dispose per l’imputato la citazione diretta a giudizio, il ricorso non sarebbe mai stato presentato nonostante le rassicurazioni del professionista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.