San Severino si racconta: dal 17 al 19 maggio rievocazione storica

Stampa
Un percorso fieristico-espositivo, con falconieri, arcieri, pistonieri, archibugieri, menestrelli, musici, giocolieri, acrobati, rappresentazioni di vita da campo con combattimenti in armatura medievale, corteo storico in abiti d’epoca, artisti di strada, palio a cavallo.

Per tre giorni Mercato San Severino torna al 1300 con  “San Severino si racconta”, la  rievocazione storica in programma dal 17 al 19 maggio 2019, progetto curato dall’Assessore alle politiche culturali, Enza Cavaliere.

L’evento sarà presentato in conferenza stampa  lunedi’ 13 maggio 2019, alle ore 11:00, nell’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune.

Interverranno il Sindaco Antonio Somma, l’Assessore alle politiche culturali, turismo e politiche scolastiche, Enza Cavaliere, insieme ai rappresentanti delle due associazioni socio-culturali di Mercato San Severino che hanno promosso l’iniziativa :  “Il cantastorie” e “Troisio de Rota”, che già in passato si sono occupate della valorizzazione del territorio con eventi legati alla storia ed ai costumi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.