Il tema di quest’anno è “IO MANGIO NOI NUTRIAMO, #ilcibobuono #aggiungiunpostoatavola”, inteso come Cibo Buono Nutrire non è mangiare – Dare non è privarsi Il cibo come mezzo per stare insieme e fare squadra, uno sguardo rivolto non più a se stessi ma all’altro, al “NOI”. Al concorso parteciperanno, presentando il proprio messaggio audiovisivo, persone singole, gruppi, associazioni, interi Istituti scolastici o singole classi.
Ciascun partecipante ha presentato un solo spot della durata di 60 secondo. Tutti gli spot, che saranno proiettati nel corso della serata al Delle Arti, sono stati selezionati da una commissione formata dai membri del Direttivo Centro La Tenda e da un team di esperti e tecnici del settore ed hanno un carattere di assoluta originalità.
La commissione ha considerato, nella selezione degli spot, l’efficacia comunicativa del messaggio audiovisivo e la creatività espressa. Durante la serata finale la Giuria Tecnica e la giuria popolare decreteranno i vincitori per le diverse categorie, della nona edizione di “Uno spot per….”.
IL CONVEGNO
Il giorno 13 Maggio alle 9,30 presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà il Convegno “Minori stranieri non accompagnati e Affido di prossimità”. Tra i molteplici interventi parleranno l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Dott. Giovanni Savastano, il Presidente del Tribunale per i Minorenni dott. Piero Avallone, il Giudice Antonella Troisi. Il Convegno è accreditato dall’ordine degli Avvocati
Commenta