In via Vinciprova – nell’area della chiesa in costruzione – facendo seguito all’ intervento di bonifica effettuato precedentemente, insieme a personale del Settore Impianti e Manutenzioni- Sezione Strade, si è provveduto a far ripristinare la chiusura di un varco aperto nella parte laterale della struttura, da parte di senza fissa dimora, al fine di bivaccarvi.
Nell’area sottostante il ponte della Lungoirno, dove nei giorni scorsi è stato effettuato uno sgombero dall’occupazione di stranieri di etnia rom, è stato chiuso il varco che consentiva l’accesso alla stessa area, inibendone la possibilità di ulteriori invasioni.
Nella giornata di ieri, inoltre, si è data continuità all’attività di controllo del territorio, unitamente a personale medico dell’ASL Veterinaria e della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, in rispetto delle norme del Regolamento Comunale per la tutela e il benessere degli animali e della Legge Regionale in materia, provvedendo ai controlli sulla regolare microchippatura degli animali e sulla regolare detenzione degli stessi. Nel contesto dell’attività si è provveduto alla microchippatura di 10 cani. Sono stati affidati al Canile Municipale di Ostaglio 5 cuccioli di razza meticcia, previo affidamento alla Lega del Cane. Sono stati elevati 7 verbali a proprietari di cani per la mancata microchippattura degli stessi. Inoltre sono stati sanzionati altri 3 proprietari per la omessa custodia dei loro cani. La campagna di controllo per la regolare microchippatura e iscrizione nell’anagrafe canina continuerà nei prossimi giorni.