I nuovi postini saranno assunti con un contratto a tempo determinato, in relazione appunto alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
I requisiti
Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110.
Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso anche del patentino del bilinguismo;
idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
La selezione
Il candidato prescelto sarà contattato dapprima con una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane. Due le modalità previste: convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico oppure una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it”incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
Le due fasi della selezione
La prima fase prevede un test attitudinale, che può essere svolto in sede o online. Soltanto coloro che supereranno questo primo step saranno ricontattati per la seconda parte.
Per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo
Chi invece per chi ha fatto il test via mail la verifica dello stesso presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida, essenziale per l’assunzione.
Per candidarsi basta collegarsi alla pagina di Poste Italiane nella sezione “Lavora con Noi” e cliccare qui.
Fonte l’Occhio di Salerno