Site icon Salernonotizie.it

Colpita da aneurisma cerebrale, salvato da equipe del Ruggi

Stampa
Intervento salvavita all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. In una lettera inviata alla nostra redazione si rivolgono pubblici ringraziamenti all’equipe  del professor Renato Saponiero. Ecco la lettera

«Gentilissima redazione mi preme portare a conoscenza di una eccellenza presente all’interno dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, detto anche San Leonardo.

Spesso, molto spesso purtroppo, si riportano solo notizie di malasanità delle nostre strutture ospedaliere e si parla solo delle eccellenze in altri presidi. Permettetemi di portare a conoscenza, dei miei concittadini, che all’Ospedale Ruggi d’Aragona vi e’ una equipe di medici altamente specializzata di Neuroradiologia interventistica.

Il gruppo è guidato dal direttore prof.Renato Saponiero. Dico questo perche’ ho avuto modo di constatare di persona l’alta professionalità, la grande capacita comunicativa, la valenza del rapporto col paziente e familiari di tutto il personale presente nel reparto di Neurodaliologia.

Una persona a me cara è stata operata di aneurisma cerebrale per via endoscopica e seguita meticolosamente anche dopo l’intervento. I familiari sono stati sempre informati in modo corretto prima e dopo l’intervento.

L’alta e professionale tecnica utilizzata ha permesso alla paziente di stare seduta dopo meno di 20 ore dall’intervento, e di essere dimessa in seconda giornata.

Ripeto stiamo parlando di un’aneurisma cerebrale, patologia estremamente grave se non trattata in tempi rapidi. Spesso ci sono i cosiddetti “viaggi della speranza”, mettiamo in evidenza quello che di buono abbiamo nel nostro nosocomio»

Exit mobile version