La signora aveva appena fatto la spesa e si era rimessa in macchina lasciando la borsa sul sedile del passeggero. Il malfattore ha aperto lo sportello ed ha rubato la borsa. Subito dopo si è dato alla fuga sempre in compagnia del complice a bordo dell’auto rubata.
Nel tentativo di fuga, dopo aver percorso alcuni metri, nei pressi di una rotonda, i due sono rimasti coinvolti in un incidente, successivamente hanno abbandonato la vettura e sono scappati a piedi. Uno dei due è stato raggiunto è bloccato da un giovane del posto appena arruolato nell’Arma (allievo carabiniere che sta frequentando il corso a Roma ed era a casa in licenza).
Il giovane volontario ha trattenuto il soggetto per pochi minuti fino all’arrivo di una pattuglia che era nelle vicinanza. Dopo aver ricostruito il tutto, i militari hanno tratto in arrestato il malvivente con ancora addosso il portafoglio della signora con 55 euro e tutti documenti. Sia l’auto che la borsa oggetto di furto sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
Commenta