Lo scrive Francesco D’Ambrosio su Anteprima24.it
Nella foto scattata stamattina e pubblicata sul gruppo facebook, lo scarico in quel mare di Torrione dichiarato fruibile, appena due giorni fa, nell’ordinanza sindacale di ritiro del divieto di balneazione.
Lo scrive il sito Anteprima24.it
Buongiorno giusto per essere precisi ma a Salerno gli scarichi bianchi intensi come la pioggia per strada e dai tetti dei palazzi pensate che sia divisa dalle acque nere….questo è quello che succede quando le pioggie abbondanti arrivano ai sistemi di pompaggio verso il depuratore di Salerno zona Siniscalchi…. La grande quantità di acqua nera e bianca che arriva e così alta che fa scattare il sistema di troppo pieno e quindi le paritoie si aprono scaricando tutto a mare… Buon bagno a tutti
Venite a vedere a Porticciolo di Pastena il comune da colpa alle abitazioni intorno e non provvede
Scusate ma le acque dei tombini e quelle dei tetti vanno direttamente a mare e quelle nere delle abitazioni vanno al depuratore, in mondo normale e civile dovrebbe funzionare così, ma le autorità hanno mai fatto un controllo sulle attività commerciali se sono allacciate al sistema fognario che va al depuratore, mi sa che qualcuno è allacciato direttamente ai tombini, cosa facile da fare per controllare è far scaricare con un colorante biologico e controllare nei tombini cosa arriva. Credo che sia fantascienza in questa città una cosa del genere è più facile tenerci la merda a mare e ogni lamentarci. città turistica del ca… se non offriamo nemmeno un pò di mare e di spiagge gratuite che a Salerno sono rare come le mosche bianche.. Povera la mia città sempre peggio andiamo.
Ma 2 giorni fa non era stata proclamata la zona balneabile???
Che schifo, è stato marrone tutto l’inverno è d’estate sarà nero il mare.
Le rifacessero in estate le analisi del mare…
Mare cristallino. Altro che Caraibi. Tutti a Salerno beach. Che senso ha spendere soldi in viaggi quando abbiamo il paradiso sotto casa.
AMICI , RINGRAZIAMO ANCORA UNA VOLTA I VINCENZINI…..! CHE CI HANNO REGALATO UN FRONTE DEL …CHIAVICONE , STRAORDINARIO DEGNO DI UNA CITTA’ TURISTICA . VENITE GENTE …VENITE GENTE ! A BAGNARVI NELLE ACQUE CHIA…VICHE.