Con un colpo di scena inaspettato la Salernitana trova la salvezza in cadetteria per il rotto della cuffia. I granata, che sul campo avevano chiuso la stagione quart’ultimi ed in procinto di giocare i play out contro il Venezia, nella giornata rocambolesca di oggi hanno visto sovvertire il proprio destino più di una volta.
La notizia della retrocessione diretta del Palermo che si è classificato all’ultimo posto per mano del TFN aveva inizialmente fatto cambiare partner della Salernitana negli spareggi retrocessione: non più il Venezia che per la classifica avulsa si piazza sest’ultimo, ma il Foggia che da terza retrocessa era salita al quart’ultimo posto pronta a sfidare i campani.
Poi in serata il secondo ribaltone: la Lega di B nel Consiglio tenutosi sempre in giornata, ha stabilito che le retrocessioni saranno 4: le tre sul campo (Padova, Carpi e Foggia) ed il Palermo. Salernitana e Venezia quindi salve e senza disputare playout. I playoff si svolgeranno regolarmente e senza slittamenti: il Perugia subentra al posto del Palermo.
IL COMUNICATO STAMPA DELLA LEGA
Il Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, riunito in data odierna, vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva.