“Non c’è unanimità di consensi, ci sono pareri discordanti e rischi di ulteriori tensioni. Ho comunicato al Consiglio Federale di attendere la decisione odierna sull’appello del Palermo e in attesa della giustizia federale chiederò in base all’articolo 12 bis comma 5 un parere al Collegio di Garanzia del Coni. A quel punto deciderò se sarà necessario o meno disputare i play-out”.
Il Collegio di Garanzia del Coni si esprimerà in merito entro giovedì 23 maggio. Domani, intanto, sempre il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sul ricorso presentato dal Foggia contro la penalizzazione di sei punti.
Che dire “Mafia” penso che sia già intervenuta, questa è l’Italia uno schifo
Non si fanno i play out, ok.
Quindi fatemi capire…..se ridanno il punto al Foggia, la Salernitana retrocede direttamente per lo stesso principio. O magicamente se ridanno il punto al Foggia salta fuori che si fanno i play out ? Ma le regole ci sono e sono applicate o le fanno al momento a seconda di cosa conviene ????
Gia non si capisce perche il Foggia non ha diritto al play out e allo stesso tempo il Perugia ha diritto ai play off….come una è retrocessa direttamente l’altra è rimasta fuori dalla griglia play off. Per effetto della retrocessione del Palermo il Perugia ne beneficia e il Foggia no ?????
Ma che calcio è questo ???
In pratica secondo il direttivo del consiglio di lega, siccome c’erano già tre squadre retrocesse (Foggia, Carpi e Padova) ed essendo stata retrocessa d’ufficio il Palermo dal tribunale sportivo, non c’era più bisogno di fare i play out perché le 4 retrocesse c’erano già. Il Perugia invece è stato ammesso ai play off perché le tre promesse oltre al Lecce non erano state definite e non era possibile fare i play off a 5 squadre. Se gli ridanno il punto il Foggia si salva e la Salernitana retrocede direttamente senza play out.