Ne discuteranno con l’autore il Sindaco di Salerno Dott. Vincenzo Napoli, il Vicepresidente della Provincia Dott. Carmelo Stanziola, il Cons. Provinciale con delega alla cultura Dott.ssa Paky Memoli e il Pres. Dell’Ordine degli avvocati Avv. Americo Montera.
La commedia offre uno spaccato della cultura, delle tradizioni e della filosofia del popolo napoletano. Si affrontano in modo leggero tematiche quali la scelta della scuola secondaria, l’importanza del latino, la scaramanzia, la fedeltà coniugale, l’apparenza, la camorra, il delitto d’onore, il calcio scommesse, la televisione, il rispetto delle regole, il culto dei morti e la gelosia.
Uno dei personaggi principali è proprio Don Antonio Guariglia, il noto impresario di pompe funebri. Con leggerezza ed in modo simpatico si “gioca” con la morte, quasi a voler deridere la necrofobia. Il testo, oltre a poter essere rappresentato in teatro, può costituire anche un momento rilassante di lettura, al pari di tanti altri libri in commercio.
Dal 24 maggio nelle edicole Salernitane, ma per chi volesse acquistarlo subito il libro è già in vendita presso la “Libreria Imagine’s Book” (ex libreria Guida) sita in Corso Giuseppe Garibaldi, 142 e presso l’edicola Serritiello Luca in Via Arce (angolo Via Velia).
Commenta