Site icon Salernonotizie.it

Tunnel tra Cittadella e Stazione: De Luca, non sia come quello di Napoli

Stampa
Sarà lungo 245 metri e sarà realizzato, in 24 mesi, grazie ai 15 milioni di euro investiti dalla Regione Campania. Stiamo parlando del tunnel pedonale che collegherà la Cittadella Giudiziaria di Salerno alla stazione centrale e quindi al corso Vittorio Emanuele. Un’opera di strategica importanza per chi deve raggiungere il nuovo Palazzo di giustizia. E che avvicina immediatamente due parti della città adiacenti ma finora divise tra loro.

Il governatore Vincenzo De Luca, evidenziando l’importante investimento della Regione Campania, ricorda anche altri interventi. Come il tunnel veicolare, già realizzato, che collega la Cittadella Giudiziaria e la Lungoirno a via Torrione e a Lungomare Tafuri. E quelli che saranno effettuati come l’allungamento della metropolitana fino all’aeroporto e il Trincerone Ovest. Ma anche l’elettrificazione della rete ferroviaria tra Salerno, Avellino e Benevento. Piccato il commento del Governatore con paragone con Napoli: “Trovo alienante la cittadella giudiziaria del capoluogo di regione: alle cinque di sera, lì, hai paura di camminarci”.

A Salerno è presente la Corte d’appello e quindi il nuovo tunnel sarà utile anche a chi verrà in treno dalla provincia e da altre zone. Il tunnel sarà realizzato in base a moderni standard di sicurezza.

Exit mobile version