Ci riferiamo alle infrastrutture e ai collegamenti. Per far sì che decolli, un aeroporto deve essere raggiungibile in maniera semplice e veloce.
Ecco perché la Regione Campania vuole allungare la metropolitana di Salerno fino all’aeroporto. Il presidente Vincenzo De Luca ricorda che la programmazione è iniziata da tempo.
Sulla metropolitana di Salerno il presidente De Luca precisa che ci sarà un potenziamento del servizio quando sarà attivato il collegamento con l’aeroporto.
SONO UN PROPRIETARIO DI TERRENI CONFINANTI CON LA LINEA FERROVIARIA SALERNO/REGGIO CALABRIA & GIA’ NELL’ANNO 2004, OVVERO OLTRE 15 ANNI ORSONO, IL “SAPIENTE” PRESIDENTE DELLA FREGIONE CAMPANIA, ALL’EPOCA SINDACO di SALERNO, MI INVIO’ UNA RACCOMANDATA ANTICIPANDOMI DI ESSERE SOTTOPOSTO A ESPROPRIO…!!! QUANTI ANNI DOVRANNO ANCORA TRASCORRERE PER VEDERE REALIZZATA QUESTO PROLUNGAMENTO DELLA METROPOLITANA PER FAR DECOLLARE, FINALMENTE, L’AEREPORTO COSTA D’AMALFI.
Bene il collegamento all’aeroporto ma per renderla una metropolitana vera bisognerebbe prolungarla fino a Battipaglia, poi Cava e San Severino perché questa è l’area urbana di Salerno.