Oltre a questo, gli autori hanno anche acclamato il candidato sindaco Tony Siniscalco, il quale concorrerà insieme ad altri pretendenti per la fascia tricolore. È comunque doveroso precisare che tale messaggio razzista non va assolutamente accostato alla stessa figura di Siniscalco il quale, nonostante di recente sembra che si sia avvicinato alla politica e alla figura del vice Premier Salvini, ha preso le distanze attraverso una comunicazione pubblicata sul suo profilo Facebook. Ecco quanto segue:
“Sono davvero sconcertato dalla pochezza di certe affermazioni! Certe cose si commentano da sole! Il mio percorso di vita, al servizio della comunità, senza distinzione di colore, sesso e paese è sotto gli occhi di tutti!
Comunque se davvero qualcuno pensa che sia razzista chieda ad Augusta Osaro, chieda ad Amadou Mbay, chieda al piccolo “Mohamed” che frequenta da anni la nostra scuola calcio, chieda a Simir che gioca con me nella squadra di frazione, o a don Alfonso D’Alessio, a Fra Mimmo Dolgetta e a tutti gli amici francescani!
I razzisti votassero altri Non Me!
Gli omofobi votassero altri Non Me!
Evito ulteriori commenti su questi poveracci in cerca di un attimo di attenzione, probabilmente gli stessi che mi hanno fatto le scritte di morte ed ora provano a cambiare strategia! La mia storia personale parla per me, trovate il coraggio di candidarvi e scendere in campo. Pensate a cose serie al posto di perdere tempo! “
Lo scrive l’Occhio di Salerno