L’appuntamento è fissato per le ore 20 sotto il Palazzo di Città. L’occasione è di conoscere la storia di Salerno e rivivere atmosfere, suoni, colori di epoche lontane attraversando angoli e vicoli che hanno qualcosa da raccontare.
“I fantasmi dei feroci Abdila e di Ariadeno Barbarossa ancora si aggirano per i vicoli di Salerno, in cerca di tesori… Ma San Matteo ed i protomartiri continuano a proteggerci”
L’evento è stato organizzato in collaborazione con le Associazioni il Centro Storico, Sant’Andrea dell’Annunziatella, Osiris, La Bottega di Will, La Bottega San Lazzaro, Antonella, Luigi Vernieri, Adriana Fiorillo, Nunzia Schiavone, Teresa di Florio, Marco Reggiani Peppe Palladino e Patrizia Giannattasio.
Importanti anche per l’aiuto ed il sostegno dell’iniziativa il parroco della cattedrale di Salerno Don Michele Pecoraro, della confraternita di Sant’Anna al Porto e la pagina “Solo per chi ama Salerno”.
L’evento è stato organizzato per raccogliere fondi per l’orfanotrofio House of Flowers di Kabul.:
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO PRENOTARSI E VERSARE UN CONTRIBUTO MINIMO DI 5 EURO A PERSONA PRESSO:
– BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA);
– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296
– IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22
– DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15
LA BARBERIA DI CARMINE DE DOMINICIS, VIA RAFFAELE RICCI 52
Un po’ di notizie sull’House of Flowers :
La House of Flower è un orfanotrofio-oasi, questo è il termine adatto, fondato a Kabul nel 2002 , ed accoglie 33 bambini. Il lavoro portato avanti da questo team, impostato sul metodo Montessori, è davvero meritevole, oltre ad avere salvato questi piccoli dalla strada, averli rincuorati, sfamati, fatti studiare ha ridato loro il sorriso!