L’uomo custodiva in casa una pistola con matricola abrasa. A scoprirlo gli uomini della Dia che questa mattina hanno perquisito l’abitazione e l’azienda di allevamento di Mirarchi, indagato anche per turbativa d’asta. L’imprenditore, candidato con la lista “ViviAmo Albanella”, domenica 26 maggio avrebbe concorso alla carica di primo cittadino di Albanella, piccolo comune del Vallo di Diano.
Il blitz dela DIA – scrive Liratv sul suo sito web – è scattato su mandato della direzione distrettuale antimafia, che indaga su presunte collusioni di imprese e amministratori pubblici con settori malavitosi.
Il filone di indagine è quello che riguarda anche l’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri. In manette, oggi, uno dei candidati a sindaco di Albanella.
Si aggiunge un’altra tornata di perquisizioni all’inchiesta coordinata dal pm Vincenzo Montemurro della Dda di Salerno: indagine che vede coinvolti l’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri e l’attuale primo cittadino della città cilentana, Adamo Coppola.
Gli uomini della Direzione investigativa antimafia, diretti dal ten.col. Giulio Pini, hanno fatto visita ad una azienda a Roccadaspide. Gli accertamenti riguardano un appalto di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione ad Agropoli. Il titolare della ditta è indagato per turbativa d’asta. Il 13 maggio, invece, la Dia aveva perquisito case ed uffici di Coppola ed Alfieri.
Albanella stà nel Vallo di Diano? Mah,