Voglio ringraziare tutte le donne, uomini e giovani di Vietri sul Mare, afferma il candidato sindaco Antonella Scannapieco, che in questo mese di incontri mi hanno seguita sempre numerosi con entusiasmo e voglia di cambiamento per il bene esclusivo del nostro territorio e dei vietresi.
Il 26 maggio, conclude la Scanbapieco, con il vostro amore che avete per Vietri manderemo a casa chi negli ultimi 10 anni ha lasciato in un abbandono totale Vietri Capoluogo e le sue Frazioni pensando solo ad inaugurare opere che il giorno dopo sono state chiuse per incapacità amministrativa come ad esempio il vettore meccanico.
L’appello al voto del candidato sindaco Antonella Scannapieco: “Ho messo in campo una squadra di persone serie, coraggiose e competenti ed insieme ci siamo impegnati a dar vita ad un nuovo modo di fare politica che non deve essere più quella del piacere ma dei diritti per tutti. Trasparenza ed efficienza amministrativa sono le basi da cui partire per rilanciare il comune di Vietri sul Mare lasciato nell’incuria e nell’abbandono.
Alle nostre spalle non ci sono padroni, padrini e burattinai, e davanti a noi solo i cittadini di Vietri, uomini e donne liberi come noi che con il voto del 26 maggio hanno deciso di voltare pagina per il bene di Vietri sul Mare. Garantiremo grandi eventi sul nostro territorio per rilanciare un turismo di qualità e far lavorare le attività commerciali di Vietri anche nel periodo invernale e non solo estivo. Tuteleremo e valorizzeremo il marchio della Ceramica Vietrese contro le contraffazioni che arrivano sul nostro territorio e vengono poi immesse sul mercato con il titolo di ceramica vietrese.
Massima attenzione verrà riposta alla problematica dei rifiuti, parcheggi e viabilità, garantendo una pulizia giornaliera del territorio e delle spiagge libere, attivando un App per il pagamento della sosta e realizzando allo stesso tempo anche un nuovo parcheggio adiacente la Stazione Ferroviaria.
Affronteremo il problema della viabilità realizzando una bretella autostradale per evitare le lunghe code, ed accederemo ai finanziamenti europei per creare la metropolitana leggera da Salerno a Vietri. Per una maggiore e seria sicurezza cittadina attiveremo un vero servizio di video sorveglianza con il progetto “Spiagge Sicure”, video sorveglianza che verrà installata in tutte le frazioni di Vietri per contrastare i reati predatori.
Sempre per le frazioni garantiremo maggiori collegamenti con navette dalle frazioni a Vietri capoluogo e Marina sia nei giorni festivi che periodi estivi. Realizzeremo centri ludici per bambini per toglierli dalla strada e farli crescere con veri valori. Riapriremo Villa Guariglia, mentre la Villa Tagliasco a Raito verrà ristrutturata ed utilizzata nel rispetto del lascito testamentario.
Attiveremo un turismo di qualità con la valorizzazione dei vecchi sentieri e stradine in modo da garantire lavoro vero ai giovani di Vietri”.
MEP (Messaggio elettorale a pagamento)