In Italia, il PD conferma di essere l’unica alternativa seria e credibile al Medioevo politico e culturale in cui ci stanno facendo piombare Lega e M5S.
Ringrazio di cuore i tanti cittadini che ci hanno dato fiducia e rivolgo i miei più sinceri complimenti a tutti i nostri candidati eletti nelle varie Circoscrizioni da Nord a Sud.
Sono particolarmente orgoglioso, poi, del dato elettorale della Città di Salerno, dove il PD è tornato ad essere il primo Partito, riportando la percentuale più alta (27,35%) tra i capoluoghi di Provincia dell’intera Circoscrizione “Italia Meridionale”. Un successo di un’intera squadra impegnata a lavorare incessantemente per il territorio, che ci dà ancora più forza ed entusiasmo per gli sforzi da mettere in campo con umiltà ed attenzione nei prossimi mesi.
La strada per sconfiggere le destre e i populisti è ancora lunga e tortuosa, ma siamo fiduciosi anche alla luce del crollo devastante del M5S.
Bisogna ripartire da qui per rilanciare con convinzione il progetto europeo e per costruire un’alternativa reale in Italia a questo disastroso governo del fallimento.
Lo ha dichiarato il parlamentare salernitano del PD Piero De Luca sulla sua pagina facebook