Ha un malore in classe e le scoprono un tumore: Giulia muore a 14 anni

Stampa
Giulia Cadonà, una ragazzina di 14 anni, si è spenta per un male incurabile. La giovane era tornata da una gita in Sardegna la settimana scorsa. Tutto andava bene: mai un problema di salute, mai un segno di sofferenza.

Poi un capogiro in classe. Un malore che di minuto in minuto diventava sempre più intenso. La corsa all’ospedale poi il terribile verdetto: Giulia ha un tumore. Si prova allora l’impossibile per salvarla da questo male che l’aveva conquistata in modo subdolo e silenzioso. Ma per la studentessa non c’è niente da fare. Le cure non riescono a uccidere il cancro e allora il cancro uccide lei nel giro di pochi giorni.

“Giulia aveva giocato nelle nostre giovanili – scrive Giorgio Longo, presidente di Npo Nuova Pallavolo Oderzo, su Facebook -. Una ragazzina dolcissima, ben integrata fra le compagne di gioco. Intelligente, sempre corretta. Le giocatrici, gli allenatori, noi dirigenti, siamo tutti molto, molto tristi. Ci stringiamo con affetto ai genitori, al fratello, a tutti i familiari. Saremo presenti al suo funerale con una rappresentanza di Npo”.

La 14enne lascia la madre Silvia, il padre Roberto e il fratello Matteo. I funrali saranno celebrati domani 30 maggio alle 15 nel Duomo opitergino.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.