Restano pochi dubbi, insomma, sulla fatalità che li ha stroncati entrambi ad 82 anni lei e 93 lui. Una vicenda che all’inizio aveva fatto anche temere si trattasse di una morte violenta e dolosa, ma che con il passare delle ore sembra ormai sempre più destinata ad essere derubricata in un assurdo, quanto fatale, incidente domestico.
Lei, Antonietta Spinazzola, avrebbe avuto un malore improvviso nella notte di domenica: un malore, forse un infarto, che non le ha lasciato scampo e che l’ha stroncata sul colpo. Lui, Giuseppe Di Minico, già ammalato da tempo, ha provato a soccorrerla subito, ma forse a causa delle sue precarie condizioni fisiche, è scivolato battendo la testa sul pavimento e perdendo i sensi.
Lo ha trovato, ancora vivo, il nipote nella mattinata di lunedì, assieme al corpo senza vita della donna: Di Minico è stato così portato d’urgenza all’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, e poi al Secondo Policlinico di Napoli. Le sue condizioni sono apparse subito disperate.
E così mentre dal Frangipane veniva dato il via libera alla salma, dopo l’autopsia, si è spento anche lui. Sconvolta la comunità di Melito Irpino, che si ritroverà così a dare l’ultimo addio ai due anziani coniugi con una cerimonia comune, nella chiesa di Sant’Egidio in Piazza Repubblica.
“Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore”, ha fatto sapere il sindaco Michele Spinazzola, eletto proprio domenica a primo cittadino di Melito Irpino, portando così la vicinanza ed il cordoglio dell’amministrazione comunale irpina ai familiari dei due anziani coniugi.
Fonte FanPage.it