Site icon Salernonotizie.it

Master in alimentazione e nutrizione umana nel soggetto sano e patologico

Stampa
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, propone il seguente MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE UMANA NEL SOGGETTO SANO E PATOLOGICO. 

Questo master è rivolto a Medici, Biologi, Biotecnologi, Dietisti, laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Farmacia, CTF ed ISEF. Questo master, non consente di prescrivere diete qualora non lo preveda il titolo di studio dell’iscritto secondo la normativa vigente. In tal caso, il sopracitato master dovrà essere considerato un mezzo per l’arricchimento del proprio bagaglio culturale.

Un’alimentazione corretta è un’esigenza, mangiando in modo giusto si possono prevenire le malattie cardiocircolatorie, il diabete alimentare e quant’altro. È compito dello specialista stabilire il fabbisogno energetico di un individuo e, in base a tutta una serie di fattori, impostare un regime alimentare corretto, che tenga conto di eventuali patologie o disturbi e della persona nella sua globalità.

La dieta/il programma alimentare non è un’imposizione o una punizione, ma l’insieme di una serie di indicazioni su cosa e come mangiare, come abbinare gli alimenti, in modo da raggiungere il risultato prefissato.

Il master fornisce tutti gli elementi inerenti un’educazione alimentare che è mirata, a seconda dei casi, dal dimagrimento graduale perdendo massa grassa e non massa magra, all’alimentazione dello sportivo altamente personalizzata. Un alleato indispensabile nella lotta al sovrappeso è l’attività fisica: il movimento ci permette di raggiungere più rapidamente la meta.

Lo specialista determina il fabbisogno energetico giornaliero del soggetto, ossia l’apporto di energia di origine alimentare necessario a compensare il dispendio energetico.

DATA INIZIO LEZIONI: 20 GIUGNO 2019

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione lezione per una durata totale di circa 4 mesi.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “ALIMENTAZIONE E NUTRIZIONE UMANA NEL SOGGETTO SANO E PATOLOGICO”

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI

PROGRAMMA DI STUDIO:

Modulo 1 – La biochica della nutrizione

Modulo 2 – I gruppi nutrizionali

Modulo 3 – La valutazione del paziente

Modulo 4 – La nutrizione nelle diverse fasi della vita

Modulo 5 – Alimentazione e Patologie (I parte)

Modulo 6 – Alimentazione e Patologie (II parte)

Modulo 7 – Tipi di diete e loro elaborazione

Modulo 8 – Lo sport e le nuove tecniche nutrizionali

Modulo 9 – La professione del nutrizionista

Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni è possibile contattare, dal lunedi al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00,   la Segreteria Studenti della Salerno Formazione ai seguenti recapiti telefonici: 089.2960483 e/o 338.3304185.

SITO WEB: www.salernoformazione.com

Exit mobile version