E in virtù di questo verdetto il playout cambia scena: spareggeranno per salvarsi Salernitana e Venezia, quart’ultima e quint’ultima, mentre il Foggia retrocede direttamente in serie C con Padova e Carpi. Decisioni che in qualche modo, almeno apparentemente, svuotano di tensione la giornata di domani, in cui sono in programma il consiglio direttivo della Lega B, che fisserà le date del playout, e il Consiglio federale.
CASSAZIONE E CHIEVO
L’udienza è durata due ore, poco meno è stato necessario ai giudici per prendere la loro decisione (solo il dispositivo, senza motivazioni). La procura federale aveva presentato, è stato il colpo di scena finale, una nuova sentenza della Cassazione relativa alla posizione di Maurizio Zamparini in cui veniva sottolineata la gravità degli illeciti. D’altro canto i legali del Palermo hanno insistito anche sulla recente giurisprudenza.
Cioè: “Se volevate dare al Chievo, per il caso plusvalenze, 15 punti di penalizzazione, perché a noi volete toglierci non solo la possibilità di andare in serie A, ma anche quella di giocare la B?”. Una domanda che evidentemente è stata in qualche modo considerata dal collegio presieduto da Luigi Caso.
TUTTI SPIAZZATI
— Ora si tratterà di verificare le reazioni. La Salernitana aveva legato la possibilità di ricorsi solo all’ipotesi di una conferma della retrocessione in serie C del Palermo. Anche il Foggia, che aveva fatto ricorso al Tar contro l’annullamento del playout ottenendo una sospensiva dal Tar con decisione sul merito l’11 giugno, si trova spiazzato. Mentre il Venezia, che pensava di essere già salvo, adesso deve ributtarsi nella mischia.
Fonte Gazzetta.it (Valerio Piccioni)
Onestamente ricorso per cosa? Il campo dice che i play out si dovevano giocare tra Salernitana e Venezia, la cosa del Palermo è una mezza farsa, ma alla luce della decisione di oggi, si gioca e basta. Almeno così tutti quelli che si riempiono la bocca di falso purismo (vedi Foggia) la finiscono. Inoltre, e qui parlo di casa nostra, con quello schifo che abbiamo fatto nelle ultime 10 partite è giusto che per salvarci si giochino i play out, se meriteremo di rimanere in B bene, ma comunque vada Lotito non ha scuse.
Alla fine hanno confermato la classifica finale…giusto così,adesso vedremo se avranno un minimo di dignità….ma non credo proprio,vedi gli improvvisi infortuni…che schifo
sono d’accordo con anonimo. non meritavamo di salvarci per sentenza dopo lo schifo di campionato che abbiamo fatto, giusto che si facciano i playout, sperando che nei 180 minuti i nostri bidoni caccino le p…e. questo é un fatto.
altro discorso é la porcheria che sta facendo la lega. E’ evidente che la correttezza finanziaria, la trasparenza dei bilanci e il rispetto delle regole non contano una benemerita pippa.
sotto questo aspetto Lotito e Mezzaroma fanno la figura dei poveri fessi, molto meglio spendere più soldi per acquistare Traikowski, Nestorowski, Moreo e c…i vari e poi gonfiare i bilanci con crediti farlocchi, truccando i conti, senza pagare contributi, Irpef ecc… male che vada si mantiene la categoria e ricomincia il giochetto, mentre noi o il Venezia, torniamo in C. Viva il calcio, Viva l’Italia.
Per me domani fanno fuori Balata e finisce a….tarallucci e vino…
Io credo che la B tornerà a 20 squadre perché accoglieranno il ricorso di Venezia e Salernitana e quindi saranno salve entrambe!
Quando si tratta di Salernitana invocano regole regolamenti trasparenza nei bilanci poi quando vanno a votare si prostrano al politico corrotto di turno afmk serie c viva il palermo con bilanci truccati il Foggia che paga in nero
X Gianni
La serie B il prossimo anno sarà già a venti squadre. È stata prevista una promozione in più dalla serie C.
Gianni veramente la B già si era deciso che tornava a 20 ma con 5 promozioni dalla C . Se fanno un’ Porcata e salvano Salernitana e Venezia al massimo sarà a 22
Se ho capito bene, dalla Lega Pro salgono in 5, non 4, appunto per comporre la serie B a 20 squadre. Quindi per ripescare la perdente dei play-out dovrebbe esserci una nuova delibera (non so se di FIGC o di Lega B) per il passaggio a 22 squadre… E in questo modo si ripescherebbe anche il Foggia.
il discorso di Gioacchino non fa una piega: non volete retrocedere il Palermo perché gli illeciti sono relativi alle annate e alla presidenza precedenti? Benissimo. Però poi mi spiegate come fate a ritenere legittimi contratti di calciatori che erano già con loro in serie A e che ti ritrovi in B, con una squadra evidentemente molto più forte delle altre. mentre alcuni pagano contributi e iscrizioni, comprando pippe…
Purtroppo dai playoff di C questo anno da regolamento ne salgono 5 anzichè 4… proprio per riportarla a 20 squadre…
Parlate di cosa è giusto e cosa non è giusto. Ma nel calcio d’ Italia chi lo decide? Una serie infinita di giudici e collegi giudicanti, sia sportivi che ordinari. E cosa scoprono questi scienziati? Che il migliore c’ha comunque la rogna: il Palermo sono anni che falsifica bilanci ma questo da noi può essere camuffato dietro la maschera dell’interpretazione “benevola” e così si decide di non decidere. Il Foggia, con la sua pletora di ipocriti sacerdoti di Giustizia dell’ultima ora, non avrebbe dovuto disputare affari un campionato professionistico, con giocatori pagati in nero. La nostra amata Salernitana, infine. A mio modo di vedere, io che sono abbonato da sempre, la mia squadra del cuore di fatto falsifica i campionati di serie B da un po’ di anni. Il suo destino è quello di galleggiare in serie cadetta e così sarà anche quest’anno, perché il playout non s’ha da fare e non si farà. Dobbiamo soltanto avere la pazienza di aspettare che arrivi finalmente il caldo torrido. Conclusione, via Lotito da Salerno, subito. È un problema di tutti, non soltanto di noi salernitani. Ormai è chiaro.
è UNA SENTENZA ASSURDA E VERGOGNOSA FATTA APPOSITAMENTE PER SALVARE IL PALERMO