Serie B: ecco come la classifica è stata riscritta con il -20 al Palermo

Stampa
La Corte d’Appello della Figc ha nuovamente rivoluzionato il campionato, così dopo che il Palermo era stato retrocesso all’ultimo posto e conseguentemente mandato in LegaPro, decidendo di comminare al Palermo 20 punti di penalizzazione da scontare nel campionato appena concluso rivoluziando la classifica che vede così salva la squadra siciliana, e retrocesso subito il Foggia insieme a Padova e Carpi.

Per la quarta squadra che scivolerà in terza serie ci sarà da attendere lo spareggio fra Venezia e Salernitana. Questa  la classifica del campionato di Serie B dopo la sentenza di oggi della Corte d’Appello della Figc:

  1. Brescia 67 (Serie A)
  2. Lecce 66 (Serie A)
  3. Benevento 60
  4. Pescara 65
  5. Verona 52
  6. Cittadella 51
  7. Spezia 51
  8. Perugia 50
  9. Cremonese 49
  10. Cosenza 46
  11. Palermo 43**
  12. Crotone 43
  13. Ascoli 43
  14. Livorno 39
  15. Venezia 38 (Playout)
  16. Salernitana 38 (Playout)
  17. Foggia 37 (Serie C)*
  18. Padova 31 (Serie C)
  19. Carpi 29 (Serie C)

* Foggia 6 punti di penalizzazione
** Palermo 20 punti di penalizzazione

  • Brescia e Lecce promossi in serie A
  • Benevento, Pescara, Verona, Spezia, Cittadella e Perugia ai play off (la finale è Cittadella-Verona)
  • Foggia, Padova e Carpi retrocesse in serie C
  • Salernitana e Venezia giocheranno i play out.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.