«Se il Palermo venisse penalizzato l’Italia farebbe una figura meschina in tutto il Mondo. Il calcio perderebbe ancora di più credibilità e tutte le società che sono penalizzate da questa decisione faranno le loro contromosse per tutelare i loro diritti».
Scibilia ed il Venezia non possono pensare ad una punizione diversa dalla retrocessione per il Palermo: «Quello che non si può accettare -rincara la dose il direttore generale dei lagunari- è che ci sia una colpevolezza senza punizione. 20 punti di penalizzazione è come dire “Hai sbagliato, sei colpevole ma non ti facciamo niente” e questo è inaccettabile.
Quindi o i giudici decidono che non c’è colpevolezza ed il Palermo farà le sue valutazioni, il processo andrà avanti in altre sedi. Ma se è colpevole deve avere una pena che deve comportare un danno alla società e -conclude il dirigente dei veneti- non può essere diversamente».
FONTE Ilovpalermocalcio
Lega e Figc hanno già fatto una figura meschina in tutto il mondo: gli illeciti di Palermo e Foggia erano palesi da inizio anno, ma si è atteso che le società si mettessero ‘in regola’ per un’intera stagione (!), anziché sanzionarle da subito o, almeno, alla fine del girone di andata. Così, invece, il campionato è stato già falsato. Arrivati a questo punto, si sarebbero dovuti giocare i playout tra Salernitana e Venezia e poi le decisioni dei tribunali avrebbero fatto storia a sé. Al contrario, attendendo ricorsi e giudizi in varie sedi, si stanno creando danni incalcolabili alle società coinvolte, loro malgrado: a livello tecnico, contrattuale, economico… credo che, se ci fossero degli avvocati con le p…, ci sarebbero gli estremi per chiedere il risarcimento di un bel pò di danni…
Buoni anche questi, anziché ringraziare che non abbiano aperto un’indagine sull’ultima partita truffa a carpi (da 1-2 a 3-2 negli ultimi 3/4 minuti con il portiere avversario che praticamente schiva il pallone del gol decisivo), vogliono pure loro giustizia a tutti i costi. Siamo veramente nella Repubblica delle Banane…roba da matti!