“In questo caso abbiamo a che fare con una vera e propria violenza nei confronti del cavallo che è costretto a inseguire lo scooter. Tra l’altro tale modalità di conduzione è ovviamente contraria al codice della strada”.
Lo denuncia in una nota il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con la responsabile animali del Sole che Ride Patrizia Cipullo. “Troppo spesso – aggiungono Borrelli e Cipullo – ci troviamo dinanzi a casi di maltrattamenti di questo tipo. Tutti ricordiamo le corse clandestine in periferia o i casi dei cavalli in fuga che sono morti dopo essersi scontrati con delle vetture in transito”.
“Il problema delle violenze che gli equini sono costretti a subire è attuale e reale. In questo caso abbiamo segnalato la targa del mezzo alla polizia municipale in modo che gli agenti possano ravvisare le infrazioni e procedere a carico dei protagonisti di questa assurda vicenda”.
Si, controllate bene la targa… Sicuramente sarà a posto di assicurazione, bollo e….anche di libretto….intestato al derubato ovviamente!
X Gigi:
Hihih bell U fretè,a U seliern simm i chiù faurt!A nui i chevell camminano ncop a vutostrad!!
giggin si semp chiu lota tu ed i pseudonapulilli comma te