Salerno: pagamento Tari, ecco come saldare la tassa sui rifiuti

Stampa

Il Comune di Salerno, al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti da parte dei soggetti interessati, ha predisposto ed inviato ai contribuenti i modelli di pagamento precompilati (F24) per il versamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2019, alle seguenti scadenze:

  • prima rata entro il               16 giugno 2019

  • seconda rata entro il          16 agosto 2019

  • terza rata entro il                16 novembre 2019

In alternativa alle tre rate sarà possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2019 senza sanzioni e interessi legali.

Le scadenze dovranno essere obbligatoriamente rispettate anche in caso di mancata ricezione dei modelli precompilati di pagamento.

1. al pagamento in autoliquidazione del tributo dovuto, tramite modello di pagamento unificato (MOD F24);

2. alla presentazione, entro il 30/06/2019, con le modalita’ e i termini di cui agli articoli 23 – 24 del Regolamento TARI, dell’apposita dichiarazione di variazione TARI.

Il contribuente che non versi la TARI alle scadenze stabilite, potrà avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso, nei modi e nei termini stabiliti dall’art. 13 del D.Lgs. n. 472/1997

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • fate ridere per quello che scrivete e per come lo scrivete perche’ ditemi come fa un pensionato a capire questa bella novita’ del sig. nonche sindaco e mi fermo qui napoli sono lo erano e lo saranno sempre dei ladri

  • se pago in ritardo che succede perche’ io non ho i soldi.un’altra cosa ad oggi io come molti non abbiamo ancora ricevuto la tari insomma per pagare la spazzatura io nun ce g capit nu ca…

  • MA UNO SCIOPERO DI NOI VESSATI DALLA TARI DEL COMUNE DI SALERNO NON E POSSIBILE. DOBBIAMO TENERE LA SPAZZATURA IN CASA,LA DOBBIAMO SCENDERE NEI GIORNI PREFISSATI,DOBBIAMO COMPERARE LE BUSTE BIO,PAGARE CIFRE ESORBITANTI ED ADESSO QUESTA BELLA NOVITA’ PAGARE CON I MODELLI F24 CON SCADENZE HITLERIANE E CON MINACCIA MA SINDACO NAPOLI NON PRESENTARTI PIU’ ALLE ELEZIONI PERCHE ADESSO NON FAI NEMMENO PIU’ RIDERE,. PREGO LA GENTILE REDAZIONE DI NON CENSURARE.UN’ALTRA COSA AD OGGI MIGLIAIA DI FANIGLIE NON HANNO ANCORA RICEVUTE LE BOLLETTE DELLA TARI GRAZIE ANCORA PER TUTTO SIGNOR SINDACO E GENTILE GIUNTA.

  • Assurdo il bollettino se non arriva io midovrei interessare ad andare a prenderlo facendo una fila assurda?
    Ma andate a lavorare veramente, semplificare cosa?

  • Attenti che se non pagate in tempo, il manichino vi manda la soget a casa…ahahahaha!

  • Il bello è che se cliccate i due link compare la scritta “Richiesta non corretta”…il bello è che si paga in tre e non piu’ in quattro rate…il bello è cche c’è ancora gente come enzadapastena che sostiene questa gentaglia!

  • … città pulite, trasporti efficienti, verde pubblico, mare limpido, asili nido, case popolari, reddito garantito, cassa integrazione, sanità e ospedali all’avanguardia, strade senza buche, tasso di criminalità zero, musei e teatri di livello superiore, scuole sicure, case di riposo a cinque stelle, l’ascensore sempre funzionante … tutto.

    il necessario è fare propaganda politica contro, poi si può o non si può è uguale.
    In galera la gente che non paga, un anno ogni 100,00 Eur di debito.

    P.S. per quello che si lamenta di tenere in casa la spazzatura, la lanciasse dalla finestra è meglio per tutti, così risolve il problema.

  • Ma quando ci ribelleremo a tutto questo sono cose dell’altro mondo quest pensano di governare tutte persone pratiche di internet ma quand’è che limandiamo a lavorare a questa giunta di merd.. Loro assumono per avere poi i voti e noi dobbiamo pagare ma andassero a que paese sti ladri e mi fermo qui

  • Per e poi vogliono: fermati un momento rifletti su quello che scrivi e fatti capire perché non si sa on il tuo finale dove vai a parare. Un’altra cosa se mi dai il tuo indirizzo la spazzatura la porto a casa tua senza nulla a pretender. Però fatti comprendere

  • Abbiamo appena chiuso le urne, ed eccoci recapitare “in ritardo” il pagamento del disservizio più conclamato di questa comica amministrazione.
    Ma con delle becere novità tipiche e caratteristiche della più squallida rapina a mano armata.
    Non calcolano pretestuosamente più gli importi per non pagare spese postali ed accessorie, rimettendosi pretestuosamente negli errori altrui per poi rivendicare more e multe.
    Dovete solo VERGOGNARVI

  • Fino allo scorso anno erano 4 (quattro) le rate, da quest’anno tre! Complimenti a De Luca & c. ci ricorderemo di voi alle prossime elezioni! Chissà che dissesto finanziario ha il comune di Salerno!

  • Già si fanno i salti mortali per pagare la Tari, adesso se la paghi in ritardo paghi anche la mora. Appost…

  • amministratori di salerno siete e rimate sempre è solo munnez munnez munnez.

  • 1) perchè non più 4 rate?!? 2) perchè hanno eliminato il bollettino postale?!? 3) ma quando arriva?!? 4) l’F24 si può pagare alle poste?!?….VERGOGNA!!!!

  • Si ma la cosiddetta opposizione è collusa visto che non apre bocca oppure dormono beatamente Salerno è al fallimento totale grazie a queste marionette che ci amministrano

  • Prima con 4 rate si poteva diluire il pagamento di una tassa comunque altissima. Oggi la città rimane un cesso a cielo aperto però le rate sono tre e con scadenze vessatorie perché col bollettino postale almeno chi aveva problemi economici poteva pagare con un po’ di ritardo. Amministrazione inqualificabile. Non censurare, grazie

  • Se avessero comunicato prima delle elezioni questa notizia, il PD avrebbe preso meno voti di una riunione di condominio. Che vergogna….. 3 rate invece di 4, rata unica alla prima scadenza (solo qualche flesso la pagherà), monnezza ovunque. Senza parole. Forza PD……

  • X se la vuoi portare a casa: Vedi che io la tari l’ho sempre pagata, solo che adesso (scusa la mia grande ignoranza) non comprendo come effettuare pagamenti visto che ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro cartaceo e sono ignorante come dicevo per scaricarlo dal PC. Un’altra cosa portando la spazzatura a casa tua e pagandoti poi dovrò pagare anche la tari, scusa lo chiedo a te perché leggo che sei abbastanza ferrato in materia. Comunque ti auguro una buona serata e senza astio

  • A volte Salerno sembra sporca come se l’immondizia nascesse spontanea come se i rifiuti sbucassero all’improvviso.
    Qualcuno evidentemente sporca e se Salerno è un cesso figurati la casa di anonimo.

  • non si può dire che la tari è una patrimoniale? ennesimo commento tagliato? wlacensura in salsademocratica

  • Tassa che ci è arrivata dopo le elezioni… questa amministrazione ci prende in giro…

  • Stai sicuro che a casa mia puoi mangiare a terra non lo so se si può a casa tua. Comunque per quello che si paga lo spazzino dovrebbe passare due volte al giorno invece che due volte a settima, l’erba per le strade andrebbe tagliata almeno una volta al mese e non una volta all’anno. Poi è vero che ci sono i cafoni che scendono con la busta dell’umidità e la buttano nei bidoni della carta e I padroni dei cani che lasciano a terra il ricordino

  • Questa è l’ennesima dimostrazione che questa amministrazione ci prende per stupidi… questo salasso prima delle elezioni… e c’è ancora chi vota pd

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.