Site icon Salernonotizie.it

Cosmi (Venezia): “Playout con l’infradito, questo non è sport”

Stampa
Serse Cosmi ha vissuto tante tappe folli del calcio italiano. Da protagonista, ad esempio, l’unico spareggio interdivisionale della storia tra il suo Perugia (che era in A) e la Fiorentina (la sesta della Serie B). Il tecnico perugino, alla guida del Venezia, si ritrova di fronte oggi ad un altro bizzarro appuntamento che i lagunari, come toccò allora al Grifo, si trovano a dover giocare ad un mese di distanza dall’ultima sfida ufficiale.

Con la sentenza d’appello che ha salvato il Palermo dalla retrocessione, il caos della Serie B ha riportato il Venezia a giocare i playout, contro la Salernitana, e Cosmi si è sfogato nella conferenza stampa convocata dal club lagunare. “Nessuno ha preso in considerazione l’aspetto sportivo – uno dei passaggi del crescendo dell’allenatore perugino -. Non è logico giocare un playout perché non ci sono le condizioni sportive. Altrimenti possiamo andare a giocare con l’infradito o bendati, ma non è calcio. Non è sport. Questa è la cosa fondamentale.

“Se oggi – ha aggiunto – i nostri tifosi chiedono il rispetto per la maglia spingendoci a non giocare, non è che c’hanno tutti i torti. Mi darebbe gusto poter parlare personalmente con i signori Gravina e Balata… Ci vado io a fare il burattino del sistema a Salerno, non posso mandarci Bazzani. Farò ciò che mi dice la mia società e che reputa che sia necessario fare”. 

Exit mobile version