La denuncia è scattata dalla Hyppo Basket salerno e dai genitori dei giovani atleti che, nel pomeriggio, usufruiscono degli impianti sportivi della scuola secondaria per allenamenti e partite. “Una zona in totale degrado” denuncia il presidente della squadra sportiva, Giosafat Frascino.
“Ogni giorno vi transitano intorno alle 1400 persone, tra bambini e ragazzi. le scale sono mal ridotte e pericolanti, c’è assenza di igiene e in più manca un’illuminazione adeguata”. e poi: “Grazie alla collaborazione dei genitori, sarà nostra iniziativa pro muovere operazioni di pulizia delle stesse, ma non possiamo fare tutto noi”. Da qui l’appello alle autorità competenti al fine di monitorare e riqualificare il collegamento stradale
Fonte Le Cronache
Assolutamente a favore dell’opera di pulizia da parte dei cittadini alla quale senza dubbio prenderei parte con piacere, anche se l’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di ciò, tuttavia serve a ben poco pulire se poi gli incivili che ci circondano torneranno ad abbandonare rifiuti “scomodi”. Il problema reale, inoltre, sono le siringhe che a volte compaiono sulle scale.
Città Europea Cercasi! 😉