La pioggia non ferma il Salerno Pride 2019: in tanti sotto l’ombrello

Stampa
La pioggia, a tratti anche battente non ha fermato il “Salerno Pride” in programma nella giornata di oggi: nonostante il cielo grigio colori e aria di festa presso la spiaggia di Santa Teresa, dove dalle ore 16 sono stati allestiti diversi stand, in attesa del concerto finale alle 21 presentato da Andrea Volpe. Con lui sul palco Batida Musica Brasileira, C’ammafunk, The blue channel, The Rebel in the garden.
La parata poi è partita dalle 18, da piazza Ferrovia, passando per il  centro cittadino e il lungomare tra musica, rulli di tamburi e cori. Questa è la festa di tutte e tutti contro razzismi e fascismi”, il presidente di Arcigay Salerno, Francesco Napoli. Per la prima volta, il Comune di Salerno si tinge simbolicamente dei colori dell’arcobaleno. Folta partecipazione.“

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • peccato che l’ignoranza porta a pensare che sia una questione di fascismi, non sapendo che i “comunismi” hanno lo stesso identico atteggiamento verso il mondo omosessuale, ora e da sempre, ad esclusione della pseudosinistra italiana che di questi messaggi ha deciso di fare una bandiera chissà perchè. Cari amici, sappiate che in russia cina cuba corea del nord, oggi, non potete fare nessuna manifestazione “colorata”, eppure non ci sono fascismi lì, vi siete mai chiesti il perchè? sarà che non c’entra nulla la politica come la intendete voi??? pensateci, voi che dite di essere aperti e democratici. Quanti risposte ottuse per partito preso e quante argomentate riceverò?? vedremo

  • Nessuna risposta ottusa quello che affermi anonimo che ti firmi Pino è verità assoluta…..queste pagliacciate da pervertiti sono permesse solo da noi e con l avvallo di chi dovrebbe amministrare e sperpera soldi pubblici…..peccato che questi degeneri hanno creato delle lobby in grado di condizionare il comune quotidiano con il tacito assenso di una chiesa corrotta e complice ormai soccombente e alla fine di una storia millenaria.

  • Credo che i cori siano di tipo antifascista per il fatto che qui, in Italia, ci sia stato questo regime… Che senso avrebbe cantare cori anticomunisti, suppongo, se qui lo stalinismo non è mai stato imposto?
    Sinceramente non mi piace il gay pride come manifestazione perché la vedo un po’ “eccessiva”, ma forse questo è l’unico modo che hanno per farsi “sentire”, ottenere diritti e dignità negate. Ognuno di noi dovrebbe essere libero di amare chi vuole, senza i condizionamenti che una società vuole imporre. Che ne dite se chicchessia vi imponesse di amare la Giovanna o la Sabrina piuttosto che la vostra moglie o fidanzata???!! Riuscireste ad amare una persona che vi viene imposta da altri? Non credo…

  • Tra non molto,quando saremo tutti islamizzati,vediamo se riuscirete a fare queste pagliacciate.

  • Mah: ma che diavolo vai dicendo??? sei ubriaco di primo mattino??? qui NESSUNO obbliga nessuno ad amare qualcuno! e nessuno ormai dice nulla se due uomini o due donne vogliono convivere! Quali sarebbero le dignità negate??? non ce ne sono! a meno che non voglia parlare di matrimonio o creazioni di figli in laboratorio con scelta da catalogo…
    Ma sei proprio fuori dalla realtà! chi è che ha mai tentato di imporre a chicchessia di amare qualcuno?!??!?! nessuno! né tra etero né tra omosex. I condizionamenti della società attualmente stanno solo dalla parte di quel mondo: infatti loro possono dire, fare, chiedere e accusare chiunque, mentre al contrario è censurato e punito con denunce penali … e tu hai il coraggio di dire che sono parte debole oggi nel 2019??? sei rimasto molto indietro, oltre che avulso dalla realtà, credimi

  • e intanto altro commento tagliato, ritentiamo così… come cercavo di dire (e non mi pare chissà che di censurabile) nella foto vedo solo quattro gatti, ah no gatte, ahh no scusate, quattr* gatt* così è più politicamente corretto il censore buonista di turno non ci manda aDacau (ovvio, democraticamente!)

  • Non capite nulla, perché la vostra libertà da “etero” non si tocca
    I veri omofobi sono i primi gay.
    Ognuno di noi può amare chi vuole, protestare per quello che vuole, ignoranti ce siete voi.

  • 11e26, eccolo, è arrivato ed ha manifestato la vera anima dei cosiddetti aperti, non bigotti, sostenitori delle libertà e dei diritti! hai scritto tutte falsità e te le spiego tutte:
    1.l’ignoranza di cui parlava Pino è chiaramente nell’attribuzione di fascista a presunte discriminazioni, dimenticando di quelle comuniste che sono identiche e soprattutto attuali, nel 2019, non nel 22!
    2.la vera fobia, intesa come malattia, è la vostra! infatti usi, in modo ipocrita tra laltro, l’accusa di essere gay per offendere un etero! quindi, mentre da un lato dici che gay è bello, buono e normale, dall’altro affibbi l’etichetta di gay-represso-fobico a chi non condivide quello che dici! non so se arrivi a capire il concetto, spero di essere stato chiaro, ma gli unici che hanno fobie siete voi: eterofobici.
    Infatti siete voi che avete coniato questi termini con suffisso -fobico, il quale attribuisce una malattia, fobia, a chi non la pensa come voi! di fatto voi ritenete malati quelli che dissentono da voi, vi è chiaro?!??! e questo non è né democratico, né moralmente corretto, oltre che contrario ai principi di libertà che VOI vorreste diffondere. Siete eterofobici, per usare una terminologia a voi cara.
    3.evidentemente non capisci l’italiano o sei un dittatore del pensiero che vuole imporre il proprio. Tutti hanno scritto che ognuno può fare quello che vuole, rileggiti Pino e gli altri, NESSUNO parla di vietare o nascondere l’essere gay, ma si critica il modo.
    4.ti sbagli sul “non si tocca”: la vostra libertà di essere gay è propagandata ogni giorno in ogni luogo, e avete/hanno addirittura la libertà di usare il Crocifisso in modo blasfemo in molte di queste manifestazioni, lo vediamo normalmente nei tg! Al contrario, prova a fare un gesto simile contro il mondo ggay e vieni messo al rogo e censurato. Sei proprio fuori strada.
    5.conosco tanti gay che si fanno la propria vita normalmente, senza chiedere roba assurda, adozioni, figli in catalogo, diritti impossibili e senza offendere il prossimo, ma non fanno notizia né partecipano a queste manifestazioni inutili al giorno d’oggi.
    6.che ci sia qualcosa di poco democratico in questa storia lo puoi capire da una cosa, anche: le affermazioni di D&G! loro, omosessuali (dichiarati) di lunga data sono contrari a queste manifestazioni, ad adozioni e matrimoni! sono omofobi pure loro?? ebbene sì! sono stati accusati pure loro! Questo ti fa capire che è in atto una vera e propria imposizione del pensiero, non una maggiore libertà.

    che dire? aveva ragione Pino: argomenti pochi, accuse tante! e l’accusa peggiore è quella di essere gay repressi! non per il fatto in sé, ma perchè viene usato l’essere gay come un’offesa! ipocrisia portami via! evidentemente hai un problema di fondo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.