Site icon Salernonotizie.it

Regata Storica: Amalfi affonda in Laguna, trionfa Venezia

Stampa
Amalfi affonda in laguna e chiude clamorosamente all’ultimo posto la 64esima edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. A trionfare sulle acque amiche è Venezia, al fotofinish su Genova. Più distaccata Pisa. L’equipaggio azzurro, partito in quarta corsia, mai in gara: già dalla partenza ai 250 metri, siderale il distacco con le altre. Una delusione per tutti coloro che aspettavano la clamorosa vittoria dopo quella, splendida, dello scorso anno a Genova.

La gara di canottaggio a sedile fisso, sul percorso di 2000 metri dai Giardini di Sant’ Elena lungo il Bacino di San Marco fino al traguardo al Campo della Salute di Canal Grande, è stata ben controllata da Venezia che sin dall’inizio ha ingaggiato il testa a testa con Genova. La regata è cominciata con mezz’ora di ritardo rispetto all’orario stabilito anche a causa del vento in aumento.

Con questa vittoria Venezia porta a 35 i suoi successi complessivi, seguita da Amalfi con 12, Genova 9 e Pisa 8. Appuntamento all’anno prossimo ad Amalfi che ospiterà la 65esima edizione del palio remiero.

Fonte Il Vescovado

Exit mobile version